La dentiera fissa su impianti: lo Studio Dentistico Sidoti spiega di cosa si tratta Lo Studio Dentistico Sidoti è in Corso Moncenisio 88/A a Sant’Ambrogio di Torino

SANT’AMBROGIO DI TORINO – La dentiera fissa su impianti: siamo stati allo Studio Dentistico Sidoti e il dottor Michele Sidoti ci ha spiegato che, grazie agli impianti dentali, la dentiera viene trasformata in una protesi fissa. In che modo? Installando due o quattro impianti dentali su ogni mascella, sui quali verrà poi fissata la protesi. Questa soluzione non richiede tempi lunghi e la sua posa definitiva si svolge in genere nell’arco di un giorno, con la trasformazione della vecchia dentiera rimovibile in una struttura fissa.

I VANTAGGI DI QUESTA SOLUZIONE SONO NUMEROSI

  • è più confortevole da portare
  • permette di masticare fin da subito
  • non si muove
  • non irrita le gengive
  • può essere pulita facilmente sia a casa, sia periodicamente dal dentista smontandola con pochi semplici passaggi
  • si può portare anche di notte
  • permette una masticazione simile a quella che si avrebbe con i denti naturali

CHE COS’È LA DENTIERA SENZA PALATO?

Chiediamo al dottor Sidoti dello studio dentistico di Sant’Ambrogio se le persone vicine a chi ha scelto questa soluzione si accorgono che è installata una protesi rimovibile completa o parziale. “Nessuno si accorgerà che la porti” è la sua risposta. Per quanto riguarda la pronuncia si potrebbero avere piccole modifiche, soprattutto i primi tempi, ma in generale destinate a migliorare. Inoltre con la dentiera senza palato si può mangiare di tutto, ma soprattutto all’inizio bisogna fare un po’ di attenzione. Prima di concedersi una bella bistecca occorrerà abituarsi alla nuova dentatura e mangiare per un periodo cibi piuttosto morbidi. Non occorre togliere la protesi di notte, solamente è necessaria una pulizia giornaliera. Infatti nella nostra bocca sono presenti moltissimi batteri ed è imperativo lavare la protesi ogni giorno, sono denti fissi e come tali vanno trattati.

LO STUDIO DENTISTICO SIDOTI

Lo Studio Dentistico Sidoti è dotato delle migliori strumentazioni: telecamere intraorali, microscopio, fotocamere trans-illuminanti, CAD-CAM, Cone Beam, laser e stampante 3D, strumenti di ultima generazione supportati dalla frequentazione di corsi specifici. Le visite sono eseguite da medici laureati in odontoiatria costantemente aggiornati per offrire diagnosi accurate e puntuali. Lo studio infatti presta un’assistenza sanitaria orale completa, con controlli regolari per tutta la famiglia. Dall’igiene orale all’ortodonzia, dalle protesi fisse e mobili all’implantologia, dall’endodonzia alla conservativa, dalla pedodonzia odontoiatrica pediatrica alla parodontologia.

I SERVIZI DELLO STUDIO DENTISTICO SIDOTI

Il team dello Studio Dentistico Sidoti offre ai pazienti un’ampia disponibilità oraria per agevolarne la comodità, fissando appuntamenti che rispettino impegni personali e lavorativi. Inoltre è sempre a disposizione per consigli e valutazioni, è sufficiente fissare un appuntamento per un consulto approfondito e competente. Lo studio, oltre alla parte medica, si occupa anche delle eventuali pratiche assicurative. Infine è particolarmente attento alla qualità per garantire la più adeguata cura delle patologie orali con procedure sicure e indolori.

Lo Studio Dentistico Sidoti è aperto con il seguente orario: dal lunedì al venerdì 9-19. Il sabato 9-13.

Studio Dentistico Sidoti – Corso Moncenisio 88/A. Sant’Ambrogio di Torino – Tel. 011 9399282. Cell. 349 3156732 – E-mail: info@studiodentisticosidoti.com