La cura delle patologie che colpiscono i tessuti di supporto dei denti e degli impianti allo Studio Dentistico Systema

CONDOVE – La cura delle patologie che colpiscono i tessuti di supporto dei denti e degli impianti allo Studio Dentistico Systema di Condove. Il team ci spiega l’importanza della prevenzione, della diagnosi e della terapia delle patologie che colpiscono i tessuti di supporto dei denti e degli impianti. “La parodontologia è la disciplina di area odontoiatrica – ci dicono – che si occupa in particolare della salute del paziente. Lo scopo principale della parodontologia è preservare la dentatura naturale e, quindi, la funzione masticatoria, la fonazione e l’estetica dei pazienti”.

Allo Studio Dentistico Systema di Condove ci spiegano che i tessuti di supporto dei denti sono la gengiva, il legamento parodontale, il cemento radicolare e l’osso alveolare propriamente detto. Mentre i tessuti di supporto degli impianti sono la mucosa perimplantare, l’osso alveolare e l’osso basale. La parodontologia si occupa quindi dell’insieme dei tessuti molli e duri che circondano il dente e che assicurano la sua stabilità nell’arcata alveolare in condizioni di salute. La parodontologia, si occupa anche delle malattie che interessano il parodonto. Queste vengono chiamate genericamente malattie parodontali o parodontopatie, o piorrea: sono le parodontiti e le gengiviti.

LO STUDIO DENTISTICO SYSTEMA DI CONDOVE

Nel centro di Condove da qualche anno opera lo Studio Dentistico Systema. Per la sua professionalità e le cure all’avanguardia è ormai diventato un vero punto di riferimento per la cura dei denti in Valsusa. Lo studio è specializzato nella cura dei denti di adulti e bambini. Al suo interno opera un team composto da tre odontoiatri, un chirurgo maxillo-facciale, un ortodontista, un parodontologo e un’igienista dentale. In interventi più complessi lo studio si avvale anche della collaborazione di due medici anestesisti. In particolare si occupa di implantologia, conservativa, parodontologia, endodonzia, chirurgia maxillo-facciale, ortodonzia, protesi dentaria mobile e fissa.

Lo Studio Dentistico Systema è a disposizione dei pazienti per diagnosi, cure e consigli specifici il lunedì dalle 14,00 alle 19,30. Il martedì, il mercoledì, il giovedì e il venerdì dalle 8,30 alle 19,30. Il sabato dalle 8,30 alle 13,30. Previo contatto telefonico.

Studio Dentistico Systema – Via Cesare Battisti, 5. Condove – Tel. 011 9636506