La Croce Verde di Rivoli ha iniziato a consegnare ai volontari del soccorso i bellissimi portachiavi

Alberghina Ottica

RIVOLI – La Croce Verde di Rivoli ha iniziato a consegnare ai volontari del soccorso i bellissimi portachiavi fatti a mano e donati ad Anpas dalle signore dell’Associazione Mani Generose di Andezeno. Un piccolo dono per il tanto lavoro svolto nel quotidiano e durante i primi mesi dell’emergenza Coronavirus. La Croce Verde Rivoli è un’associazione di Volontariato, associata ad Anpas Piemonte. Opera sul territorio della Provincia di Torino sin dal 1996 e i cui scopi sono fondati sui principi della solidarietà sociale, dell’apoliticità e dell’assenza di qualsiasi fine di lucro. La sua attività consiste principalmente nella prestazione di servizi. Questi vengono svolti in prevalenza nei territori di Rivoli, Collegno e Grugliasco, e che si possono sostanzialmente dividere in due categorie. Emergenza 118 e Servizi d’istituto.

L’ATTIVITA’

La Croce Verde di Rivoli effettua infatti, da oltre vent’anni, trasporti urgenti nel caso, ad esempio, di incidenti, malore o cadute. Finalizzati al primo soccorso e al trasporto del paziente, nel miglior modo possibile, verso la struttura ospedaliera. La Croce Verde Rivoli fonda le proprie attività sull’impegno del personale volontario. Per questo motivo uno degli obiettivi primari dell’Associazione è la formazione dei Volontari. Ogni anno viene organizzato un corso di formazione, seguendo i protocolli e le direttive Regionali e il Corpo Istruttori, in collaborazione con il Direttore Sanitario. Poi c’è l’assistenza nei parchi, con l’ausilio di due scoter appositamente allestiti, per soccorrere quelle persone, soprattutto anziane, che durante il periodo estivo soffrono maggiormente il caldo. Infine ecco i trasporti di trasferimento con professionalità e cura dai vari presidi ospedalieri per le più svariate destinazioni, effettuati per i privati e per l’ASL TO3 Collegno-Pinerolo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare