Cosa si mangerà alla cena archeologica di Avigliana?

AVIGLIANA – Venerdì 11 dicembre ci sarà una cena con l’Associazione Archeologica di Avigliana che chiude l’anno in grande stile. L ‘Archeoapericena è con Anna Ferrari, torinese, studiosa di mitologia classica e autrice del libro “La cucina degli dei – Miti e ricette dall’antica Grecia alla Roma imperiale”. La serata sarà venerdì 11 Dicembre e comincerà alle ore 19 negli accoglienti locali della trattoria “La Burnìa”, in Via Drubiaglio, 18. I cuochi delizieranno il palato degli ospiti con le loro specialità accompagnandole con un buon calice di vino. Un’atmosfera particolare porterà gli ospiti in un viaggio attraverso i tempi.

LA CENA ARCHEOLOGICA

L’introduzione della cena archeologica di Avigliana sarà a cura di Piero Del Vecchio.  Insieme ad Anna curioseranno dietro le quinte dei banchetti omerici a base di carni arrostite ai cereali simboleggiati dalle bionde chiome di Demetra. Gli ingredienti saranno forse raccolti dal prodigioso orto di Alcinoo, re dei Feaci. Il nettare prelibato estratto da piante quali l’olivo e la vite, i cui frutti compaiono in innumerevoli racconti, sarà protagonista. Il costo della serata è di 12 euro a persona. La prenotazione, obbligatoria potrà essere effettuata scrivendo un email. L’indirizzo è archeologia.aviglianese@gmail.com. E’ necessario indicare nel corpo dell’email il nome della prenotazione e il numero di persone.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!