La Cascina “La Patuana” di Giaveno sarà alla Festa Rurale del Cevrin a Coazze Bagna cauda in compagnia sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre

La Patuana

GIAVENO – La Cascina “La Patuana di Giaveno sarà alla Festa Rurale del Cevrin a Coazze. Domenica 18 ottobre si celebrano i vent’anni di successi della sagra. Elisabetta Bertrand e la sua famiglia non potevano mancare con le bontà del loro agriturismo. Un’occasione per presentare prodotti che non sono solo buoni, ma soprattutto genuini. Infatti “La Patuana” è un’azienda agricola condotta direttamente dai proprietari, che curano l’allevamento di bovini da latte, la coltivazione di cereali, foraggere, verdure. Oltre che la produzione di ottime patate di montagna. Prodotti a km 0 che, in base alle stagioni, diventano gli ingredienti dei piatti proposti nel loro agriturismo e che sono venduti nei mercati dei produttori locali.

I PRODOTTI DE LA PATUANA

Ogni anno le mucche dell’Azienda Agrituristica Zootecnica “La Patuana” di Giaveno salgono in alpeggio a Pragelato per tre mesi. Una volta scese, pascolano nei prati di Giaveno, intorno all’agriturismo. Elisabetta e la sua famiglia grazie ai loro animali producono anche stracchino, yogurt, toma di capra, seirass e tomini. E poi con il buono e magro latte di capra ricotta, primo sale, tomini freschi e naturalmente la toma. Senza dimenticare le uova biologiche, il salame crudo e il salamino del cacciatore di puro suino, allevato in libertà con solo siero, erba e avanzi, senza insilati. Tutti prodotti che si possono trovare nei mercatini de “La Patuana”.

LA BAGNA CAUDA IN COMPAGNIA

All’agriturismo “La Patuana” di Giaveno sabato 31 ottobre, ore 20,30, e domenica 1 novembre, ore 12,45 sarà servita una grande “Bagna cauda in compagnia“. Due antipasti, bagna cauda a volontà con verdure cotte e crude, tagliolini in brodo, dolce, caffè, digestivo, acqua e vino. € 30,00 a persona. L’agriturismo di Giaveno è il luogo ideale per riscoprire i migliori piatti della cucina casalinga e apprezzare i menù realizzati con i propri prodotti e quelli locali in un’ambiente accogliente e famigliare. Infatti nella antica stalla ristrutturata e adibita per ospitare 60 coperti si possono gustare sapori autentici e genuini  al calore del camino acceso in inverno.

Visitate la pagina Facebook  per rimanere sempre aggiornati. Per informazioni è possibile consultare il  sito o telefonare ai numeri 011 9377182 e 366 3436661.

Azienda Agrituristica Zootecnica “La Patuana” – Via San Francesco d’Assisi, 178. Borgata Sala di Giaveno – Tel. 011 9377182 – 338 1257766 – 366 3436661.