Crea sito

“La Casa del filato” a San Giorio è una merceria davvero unica in Valsusa "La Casa del filato” è in Via Carlo Carli, 31 a San Giorio di Susa

SAN GIORIO – Nel piccolo e suggestivo paese di San Giorio di Susa, a pochi passi dalla piazza centrale, da inizio anno ha trovato la sua sede la La casa del filato”, uno storico negozio di Bussoleno. La titolare Annalisa Martin, spinta da una grande passione e sorretta da una pluriennale esperienza, ha coronato il suo sogno nei nuovi locali arredati con gusto, accoglienti, ma soprattutto stracolmi di pizzi, merletti, intimo, tessuti, lana, cotone e molto altro, tutto scelto con cura e fantasia. Per le amanti del lavoro a maglia e uncinetto, per chi cerca filati di qualità o semplicemente una vera merceria a tutto campo, ecco che a San Giorio può trovare ne “La casa del filato” un vero paradiso. Acquistare di persona, poter vedere e toccare i tessuti ed essere consigliati con professionalità e simpatia è davvero molto importante e non così scontato.

LA CASA DEL FILATO È ANCHE UNA “SCUOLA”

A “La casa del filato” di San Giorio una bella scala conduce i clienti al primo piano, dove fra scaffali stracolmi di lana, tessuti e vestiti per bambini si apre una saletta che è il vero cuore della merceria. Sui tavoli in legno infatti durante l’anno si tengono corsi di taglio e cucito, feltro ad ago, lavoro a maglia e ogni specialità richiesta da chi si affida alle abili insegnanti per perfezionare una sua passione. “È sempre stato il mio sogno – ci racconta Annalisa – creare una merceria che fosse anche un punto di ritrovo, di scambio, di apprendimento, una vera casa per chi come me ama l’arte dei tessuti”. Infine ogni mese Annalisa segue le novità in arrivo dai suoi fornitori, scelti dopo un’attenta selezione, per presentare ai suoi affezionati clienti non solo i prodotti più interessanti, ma anche le offerte più convenienti: un valore aggiunto che solo una merceria ben guidata può offrire.

L’APPUNTAMENTO DI VENERDÌ 5 LUGLIO

La casa del filatovenerdì 5 luglio invita tutti in negozio alle ore 16,30 per l’appuntamento “Creare con ago, filo, forbici e merletti…“. Annalisa vi aspetta!

Puoi scoprire tutte le novità de “La casa del filato” sulla sua pagina Facebook. Orario di apertura: lunedì, martedì, giovedì e venerdì 8,45-12,30 / 15,30-19. Mercoledì chiuso. Sabato 8,45-12,30 / 15,30-18.

La casa del filato” di Annalisa Martin – Via Carlo Carli, 31. San Giorio di Susa – Cell. 349 5806569