La Carton Rapid Race sulla Dora

Carton Rapid RaceCarton Rapid Race

OULX – Si è svolta con un bel sole caldo sule rive della Dora di Oulx l’edizione 2016 della Carton Rapid Race. La bizzarra competizione sul fiume ha visto centinaia di squadre composte da 2 a 4 componenti cercare la  discesa a tempo cronometrato in un percorso ad acqua mossa, dopo aver costruito sul posto la propria imbarcazione usando esclusivamente cartone ed una quantità stabilita di nastro adesivo. Hanno partecipato i minori a partire da 14 anni con autorizzazione scritta di un genitore e i maggiorenni per un giorno di nuovo bambini. Ogni concorrente ha indossato il casco, il giubbotto salvagente, le ginocchiere e le gomitiere e via!  Il programma prevede ha previsto un sabato con musica e divertimento e la domenica di gara.

LA GARA

Uno spettacolo unico e emozionante quello che si è visto ieri sulle rive della Dora della Carton Rapid Race. Una festa che ogni anno frantuma i record dell’anno precedente. La manifestazione che più delle altre celebra la fantasia, la simpatia e la creatività rappresentata dalle imbarcazioni costruite con cartone da imballaggio e nastro, non ha deluso. Ogni anno la qualità si affina e porta in acqua autobus, mezzi vari,  strane abitazioni, trattori, palloncini, mongolfiere, con l’obiettivo ambizioso di restare in acqua tutti interi, ma ad emozionare maggiormente è l’impegno dei più piccoli che si cimentano nella Paper race con le navi più piccole, tra il tifo di parenti e amici.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!