La camminata non competitiva “Just The Woman I Am” della scuola di danza Absolutely Dance a Buttigliera Alta

BUTTIGLIERA ALTA – La scuola di danza Absolutely Dance sabato 13 marzo ha organizzato a Buttigliera Alta la camminata non competitiva “Just The Woman I Am”. “Giornata meravigliosa – ci racconta Elisa Corona, la direttrice artistica della scuola – rivedere gli allievi grandi e piccini dopo mesi è stata una ricarica di vita! I bambini avevano gli occhi che brillavano e anche i genitori. Non potevano credere di essere di nuovo tutti insieme (non tutti purtroppo, chi abita fuori comune non ha potuto partecipare). E anche la maestra era su di giri: sentivo l’adrenalina che mi scorreva in corpo. Tanto che i ragazzi stessi a un certo punto mi hanno detto che se avessi saltellato così avanti e indietro tutto il tempo sarei arrivata alla fine del percorso sui gomiti!

JUST THE ABSOLUTELY FAMILY WE ARE!

L’unica cosa difficile è stata tenerli tutti a distanza. – prosegue Elisa – E anche salutarli alla fine, sapendo che non sarà possibile rivederci di nuovo per tanto tempo dal vivo. Ma non importa, momenti come questi valgono più di quanto si possa immaginare! Chi non ha partecipato fisicamente ci ha mandato la sua foto in divisa da camminata. Le foto sono state inserite nel video che ho montato per non dimenticarci mai di questa giornata. Perché noi siamo davvero una grande famiglia… Just The Absolutely Family We Are!” Questo il racconto della giornata in occasione dell’ottava edizione di “Just the Woman I Am”, la prima virtuale in virtù dell’emergenza Covid19. Presente anche il sindaco di Buttigliera Alta, Alfredo Cimarella. L’evento, che ormai da otto anni promuove la parità di genere, lo sport, la cultura del benessere, dell’inclusione, della prevenzione. Sostiene la ricerca universitaria contro il cancro.

UNA NUOVA FRONTIERA: ONLINE E ON DEMAND

Intanto alla scuola di danza Absolutely Dance di Buttigliera Alta le lezioni proseguono online e on demand. “Segui la lezione in diretta – scrive Elisa – e ripetila quando vuoi o recupera un’assenza utilizzando la registrazione che ti mandiamo! Da quando la nostra scuola ha attivato i corsi online molte persone, che magari hanno poco tempo o che non avevano mai considerato questa attività o che semplicemente vivono distanti, si sono avvicinate alle lezioni da casa. Le lezioni sono anche registrate e poi caricate sul nostro canale Youtube in modalità privata. Così i corsisti possono seguirle quando vogliono e magari anche ripeterle più volte. Questa è una opportunità che manterremo anche quando potremo riaprire, perché proprio in questi giorni di emergenza ne abbiamo capito l’utilità.”

I CORSI ONLINE

Il team della scuola di danza Absolutely Dance di Buttigliera Alta in questi mesi ha curato anche molto il suo aspetto formativo. Studiando e frequentando corsi di perfezionamento per offrire ai clienti sempre il massimo a livello di didattica, tecnica e formazione. I corsi attivi on line, su Skype e Zoom, sono predanza, danza classica, danza moderna, hip hop, pilates, interval training, dansyng. Alla scuola Absolutely Dance di Elisa Corona tutti possono contare su uno staff molto affiatato e valido di docenti: Elisa Corona, Lorena Calabrò, Luca Carpignano, Giulio Evangelista e Daniela Magnetti. I corsi che si tengono ogni anno sono per tutte le età.

Per ogni informazione e prenotazioni è possibile contattare la segreteria di Absolutely Dance. Potete seguire Absolutely Dance su FacebookYoutube, Instagram e da quest’anno anche su Tik Tok.

A.S.D. Absolutely Dance – Corso Torino, 89/F. Ferriera di Buttigliera Alta – Cell. Elisa Corona 349 3070641 – E-mail: absolutelydance@gmail.com – www.absolutelydance.it