La Birreria Gambrinus di Avigliana vi aspetta ad agosto per assaggiare le sue specialità pluripremiate La Birreria Gambrinus, Pub Ufficiale Aleghe, è in Viale Gandhi, 7 ad Avigliana 

Birreria Gambrinus Aleghe Avigliana

AVIGLIANA – La Birreria Gambrinus di Avigliana vi aspetta ad agosto per assaggiare le sue specialità pluripremiate. Per chi non va in ferie o è in vacanza in Valsusa e in Val Sangone il Gambrinus è proprio il locale ideale per trascorrere una serata fra amici o in famiglia. E soprattutto degustare ottimi piatti accompagnati dalla vera birra artigianale. Infatti il Gambrinus è la birreria ufficiale di birra Aleghe! È un locale ormai storico ad Avigliana e, da quando si è trasferito nella nuova sede di Viale Gandhi, è anche facile da raggiungere e ha un comodo parcheggio. L’ampio locale e la galleria esterna permettono di cenare in totale sicurezza in un ambiente accogliente e caratteristico, dove le foto dei numerosi fans testimoniano i bei momenti passati in allegria. “Mej ciuch che malavi!” è il motto in piemontese della birreria e invita chi entra a una sana e consapevole spensieratezza.

UNA CUCINA DI QUALITÀ

La Birreria Gambrinus dal 1991 ad Avigliana si è sempre distinta per la scelta di prodotti di altissima qualità. Partendo dalla birra. Il pane, i salumi, gli hamburger, i wurstel, le verdure, le bevande e i liquori provengono per lo più da aziende presenti sul territorio. I piatti sono preparati con un sistema di cottura innovativo che non prevede l’aggiunta di grassi. In modo che tutto sia altamente digeribile e mantenga le sue caratteristiche organolettiche e nutrizionali. Il menù spazia davvero a 360°. Fiori all’occhiello sono lo stinco alla birra e il polletto al forno, ma tutto il menù è ricco di piatti saporiti e stuzzicanti. La vera pizza al tegamino e le focacce, le patatonze e gli hamburger, i panini e le piadine, i piatti vegetariani e le insalatone. Infine le crepes dolci e salate e i dolci, senza dimenticare il menù bimbi.

LA BIRRERIA UFFICIALE DI BIRRA ALEGHE

Al Gambrinus è possibile bere la Birra Aleghe alla spina accompagnata da ottimi prodotti del territorio. Il birrificio artigianale Aleghe nasce nel 2008 quando, in una piccola realtà pedemontana, Coazze, quattro amici uniti da una passione comune, quella per la birra, decidono di realizzare il sogno di divenire produttori di un bene d’eccellenza. “Per noi la birra è una cosa seria – ci dicono – tranne quando la beviamo! Aleghe è la parola usata a Coazze per salutare e dare il benvenuto. Un modo di dire ciao stai allegro, sei in bel luogo. Noi l’abbiamo scelta per darvi il benvenuto nel mondo della birra artigianale di montagna. Un mondo fatto di passione per la birra, una passione che ci ha portati a scegliere questo luogo. Infatti grazie alla sua acqua e al suo clima è ideale per dare i natali alla nostra birra”.

UNA BIRRA PLURIPREMIATA

Nel corso degli anni il marchio Aleghe è riuscito ad attrarre un sempre maggior numero di appassionati ed è divenuto sinonimo di qualità ed eccellenza. Numerosi sono stati i riconoscimenti e i premi ottenuti. Il 2016 è stato l’anno della svolta con il trasferimento dello stabilimento produttivo a Giaveno, situato all’imbocco della Val Sangone. Le birre Aleghe sono create con una selezione e cura particolare per le materie prime impiegate. Dal malto che viene prodotto nella migliore malteria europea. Al luppolo scelto tra le migliori produzioni. Poi i lieviti selezionati e diversi per ogni tipologia. Il birrificio Aleghe intende trasmettere la cultura e la filosofia di un prodotto genuino, artigianale e dalle elevate caratteristiche qualitative. Attraverso la sua gamma di prodotti, Aleghe mira a educare i clienti a un consumo accorto e intelligente, rendendoli consapevoli delle differenze che solo una birra artigianale può offrire nel confronto con una birra di tipo industriale. Al Gambrinus un impianto di spillatura “fusto a freddo” fa sì che le birre non subiscano shock termici e si usi pochissimo CO2. Le birre servite non sono né filtrate, né pastorizzate, mantengono quindi tutti i benefici che solo un alimento integro può regalare.

Scoprite la birra Aleghe, visitando il sito o la pagina Facebook.

La Birreria Gambrinus è aperta dal lunedì al giovedì con orario 18,00 – 02,00. Venerdì e sabato 18,00 – 03,00. Domenica chiusa. Visitate la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati.

Birreria Gambrinus, Pub Ufficiale Aleghe – Viale Gandhi, 7. Avigliana – Tel. 393 9937923 – E-mail: gambrimail@gmail.com

Birrificio Aleghe, produzione e vendita – Via Beale, 40 bis. Giaveno- Tel. 393 9938105