La biblioteca dell’Istituto Comprensivo di Bussoleno nel Sistema Bibliotecario Valsusa

scuola bussoleno

BUSSOLENO – La biblioteca dell’Istituto Comprensivo di Bussoleno nel Sistema Bibliotecario Valsusa.

LA BIBLIOTECA DEL COMPRENSIVO DI BUSSOLENO NEL SISTEMA VALSUSA

Anche la biblioteca dell’Istituto Comprensivo di Bussoleno è entrato a fra parte del Sistema Bibliotecario Valsusa. Nell’ambito delle attività di promozione alla lettura anche nell’ottica del superamento delle fragilità e dell’inclusione ha collaborato con l’Istituto Comprensivo di Bussoleno nell’ambito del quale sono stati attivati laboratori, incontri di formazione per i docenti e con i logopedisti per la diffusione e l’apprendimento della Comunicazione Alternativa Aumentativa. Il Dirigente e i docenti dell’Istituto hanno proposto e condiviso con il Sistema Bibliotecario Valsusa il progetto di realizzazione nei vari plessi scolastici di nuove biblioteche dedicate ai diversi gradi di istruzione presenti nell’Istituto stesso nelle quali sviluppare progetti, competenze ed attività ricreative culturali. Così le scuole di Bussoleno sono nel Sistema Bibliotecario Valsusa con il patrimonio librario presente nella biblioteca esistente presso la sede di Bussoleno in Via Don Carlo Prinetto.

LE OFFERTE CULTURALI

Un pool di venti e più biblioteche di varie dimensioni, distribuite su un territorio vasto e geograficamente articolato, ma unite insieme da un ambizioso progetto di valorizzazione del patrimonio culturale. Questo in sintesi il Sistema bibliotecario Valsusa approvato dalla Regione Piemonte che adesso è anche quello del Comune di Moncenisio.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.