La biblioteca della scuola di Avigliana prenderà il nome di “Le ali del pensiero”

biblioteca avigliana

AVIGLIANA – La biblioteca della scuola di Avigliana prenderà il nome di “Le ali del pensiero”.

UN NOME ALLA BIBLIOTECA DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI AVIGLIANA

Il lavoro della neo-nata Commissione Biblioteca dell’Istituto Comprensivo di Avigliana sta giungendo al termine del suo primo anno scolastico. L’obiettivo era quello di aggiornare la catalogazione dei moltissimi libri presenti nei diversi plessi. Quantitativo che negli ultimi
anni è ulteriormente aumentato anche grazie all’iniziativa #Ioleggoperchè promossa dall’Associazione Italiana Editori. Le diverse biblioteche presenti nei plessi formano un’unica biblioteca, con pubblicazione sul sito dell’istituto del catalogo a cui tutti gli studenti, i docenti ed il personale ATA, possono accedere per consultazione. L’ultimo atto per quest’anno scolastico è stato quello di scegliere un nome per la Biblioteca dell’Istituto Comprensivo. Ogni plesso ha proposto un titolo. Si è quindi predisposto un sondaggio con le otto diverse proposte, inviandolo alle famiglie, ai docenti e al personale ATA dell’istituto. L’esito del sondaggio ha visto vincere il titolo «Le ali del pensiero». Adesso il prossimo anno la Commissione continuerà il lavoro di catalogazione.

#IOLEGGOPERCHÉ È UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

È organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore dal Centro per il Libro e la Lettura, dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. #ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.