La Biblioteca del Comune di Moncenisio ha aderito al Sistema Bibliotecario Valsusa

biblioteca

MONCENISIO – La Biblioteca del Comune di Moncenisio ha aderito al Sistema Bibliotecario Valsusa.

DAL MONCENISIO AL SISTEMA BIBLIOTECARIO

La Biblioteca del Comune di Moncenisio ha aderito al Sistema Bibliotecario Valsusa per dare continuità territoriale, per la condivisione di tradizione, cultura e storia, per ottimizzare l’erogazione dei servizi bibliotecari sul territorio del comune. Così anche il piccolo comune della Val Cenischia, come gli altri comuni dell’Unione Montana Alta Valsusa, fa rete e allarga le proprie possibilità culturali con un’offerta che sale da Villar Dora ed è in progressivo allargamento territoriale. Spiega il sindaco Mauro Carena sulla scelta dell’amministrazione comunale. “Far parte del Sistema Bibliotecario Valsusa vuol dire entrare in un sistema di biblioteche pubbliche dei Comuni e delle associazioni del nostro territorio ed offrire ai cittadini l’accesso a quasi migliaia di libri, giornali, cd, videocassette e dvd. Poi ci sono le proposte d’informazioni, prestiti, consultazioni, prestiti tra biblioteche, navigazione in Internet, promozione della lettura, attività per bambini e adulti, mostre, conferenze e molto altro ancora”.

LE OFFERTE CULTURALI

Un pool di venti e più biblioteche di varie dimensioni, distribuite su un territorio vasto e geograficamente articolato, ma unite insieme da un ambizioso progetto di valorizzazione del patrimonio culturale. Questo in sintesi il Sistema bibliotecario Valsusa approvato dalla Regione Piemonte che adesso è anche quello del Comune di Moncenisio.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.