La Banda Musicale Alta Valle di Susa suona a Bardonecchia

BARDONECCHIA – La Banda Musicale Alta Valle di Susa durante queste festività si esibisce in una serie di concerti, mini tour che martedì 28 dicembre fa tappa alle ore 21.00 al Palazzo delle Feste per il “Tradizionale concerto di Natale” organizzato dal Comune di Bardonecchia con il patrocinio dell’Unione Montana Alta Valle Susa. In programma un vasto repertorio concertistico che spazia da brani della tradizione a brani classici, swing, blues e soul con incursioni nel contemporaneo e nella musica pop e del cinema e a Bardonecchia martedì sera non mancheranno vari brani della tradizione natalizia in arrangiamenti per banda, con soluzioni di qualità firmati Erik Morales, Johnnie Vinson e Naohiro Iwai. Nella proposta di musica da film ci saranno le apprezzatissime soluzioni di Henry Mancini autore di brani celeberrimi come Baby Elephant Walk, dal film Hatari!, e Peter Gunn Theme il tema della Pantera Rosa e un particolare omaggio al genio di Ray Charles.

LA BANDA

Saranno presentati i protagonisti del progetto “Semicrome Alpine”, il corso di musica triennale rivolto a tutti gli studenti delle ultime classi delle elementari e delle scuole medie. Diciassette ragazzini residenti a Bardonecchia, Cesana, Oulx e Salbertrand, accompagnati dai loro maestri, che si uniranno alla Banda per contribuire a renderla più grande, giovane, appassionata e soprattutto per darle garanzia di futuro che merita. Contiamo oggi su una trentina di elementi e abbiamo bisogno più che mai di nuovi suonatori in grado di garantire continuità alla nostra lunghissima storia che risale al 1864 quando venne ufficializzata come Società Filarmonica di Salbertrand per poi diventare Banda Alta Valle Susa nel 1991 nel rispetto di tutti i musici provenienti da più comuni. Ingresso libero con obbligo di prenotazione a € 1,00 recandosi personalmente all’Ufficio del Turismo in piazza Alcide De Gasperi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.