La Banda di Susa trova casa nell’ex scuola di Corso Trieste

SUSA – L’ex scuola elementare di Corso Trieste a Susa è già sede di numerose associazioni. Il Borgo dei Nobili, l’Associazione A.GE, l’Associazione teatrale I Nani sulle spalle dei giganti, il Borgo dei Franchi, il Ponte, il Gruppo Teatro Insieme, l’Associazione A.S.D. Susasport e il Borgo Nuovo; ospietrà anche la banda Musicale di Susa. L’Associazione Gruppo musicale Città di Susa Giuseppe Plano, ha presentato domanda  per avere in concessione un’aula posta a piano terra della ex scuola da utilizzare come sede della Banda per svolgere settimanalmente le prove di musica e come deposito dei propri strumenti musicali. L’amministrazione ha concesso i locali e la Banda si è impegnata ad accollarsi il canone ricognitorio di 100 euro, oltre alla manutenzione ordinaria, sotto la direzione dell’Ufficio Tecnico comunale, la pulizia dei locali, la spesa di energia elettrica ripartita in base ai mc dell’aula concessa e la TARI per i metri quadri concessi.

LE DISPOSIZIONI PER L’UTILIZZO DEI LOCALI

Per l’utilizzo dei locali di Susa la banda s’impegna si legge sulla delibera: “all’esatta osservanza di tutte le disposizioni normative legate alla corretta gestione della presente concessione, attuando la diligenza del buon padre di famiglia ed esonerando il Concedente da qualsivoglia responsabilità derivante da non corretta conduzione dell’immobile, s’impegna a richiedere l’autorizzazione scritta ogni qualvolta occorrerà urgentemente intervenire con lavori che per la loro portata si dovranno considerare di manutenzione straordinaria; si impegna, in qualunque momento, su richiesta dell’Amministrazione, per sopravvenute esigenze di pubblico interesse, a restituire i locali suddetti“. Rimane comunque una condizione che lega la Banda a questa decisione: un contributo che l’amministrazione si è impegnata a versare, e che non ha ancora fatto, senza il quale i musici lasceranno la struttura. Voci dalla Banda dicono che sarebbe stato meglio prima deliberare il contributo, poi la nuova sede; si sarebbero evitati imbarazzi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Susa. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.