“Kumiai d’oro”, una borsa di studio sportiva per quattro atleti meritevoli del mondo del Judo

Judo Kumiai

DRUENTO – “Kumiai d’oro”, una borsa di studio sportiva per quattro atleti meritevoli del mondo del Judo

LA PRIMA EDIZIONE DEL PROGETTO “KUMIAI D’ORO”

Art Tech e Judo Kumiai sono orgogliose di annunciare la prima edizione del progetto “Kumiai d’oro” una borsa di studio sportiva per quattro atleti meritevoli del mondo del Judo Kumiai con il patrocinio del Centro Regionale  Sportivo Libertas Piemonte e Torino. Per la prima volta sul territorio nazionale il mondo dello sport e dell’innovazione si uniscono dando vita ad una proposta educativa che investe sui valori e sull’etica della pratica sportiva. La “Kumiai d’oro” darà la possibilità in questo primo anno 2023 di accedere a quattro borse di studio per tutti i giovani atleti Kumiai, perseguendo i sogni sportivi senza limitazioni e permetterà loro di investire nella formazione e nell’allenamento atletico per migliorare le prestazioni. Anche, nel 2024 saranno a disposizione quattro borse di studio, sempre per i più meritevoli giovani talenti sportivi della società.

COME OTTENERE LA BORSA DI STUDIO “KUMIAI D’ORO”

Per ottenere la borsa di studio “Kumiai d’oro” in particolare gli atleti devono disporre di un buon rendimento scolastico (la media del 7) e dimostrare di essersi distinti nelle attività sportive. La “Kumiai d’oro” è infatti una borsa di studio che premia non solo l’eccellenza sportiva, ma anche l’impegno e la dedizione verso la scuola. I ragazzi e le ragazze candidati dovranno quindi dimostrare di avere una buona capacità organizzativa e gestionale, ma anche una forte motivazione, passione e talento per il mondo del judo. La “Kumiai d’oro”, quindi, è un riconoscimento che va oltre la sola espressione di un’attitudine scolastica, infatti si estende al fascino dello sport e al valore dell’impegno fisico e mentale che esso richiede.

LA JUDO KUMIAI È UNA CELEBRE SOCIETÀ SPORTIVA

La Judo Kumiai è una celebre società sportiva che promuove i valori dell’etica agonistica, del rispetto e della lealtà. Infatti gli atleti della società non solo si dedicano alle abilità sportive, ma anche formano futuri uomini e donne del domani con una mentalità positiva e un forte senso di appartenenza alla comunità. Sono i risultati a parlare per la Judo Kumiai, che da oltre dieci anni si distingue in tutta Italia per le numerose vittorie e i riconoscimenti ottenuti. Sono una fonte di grande ispirazione per gli appassionati di judo e uno dei migliori esempi di ciò che si può raggiungere con duro lavoro, dedizione e perseveranza. Infatti oltre trecento giovani talenti varcano ogni giorno le palestre Kumiai, dando agli adulti del futuro l’occasione di crescere e mettersi costantemente alla prova per raggiungere l’eccellenza.

ART TECH E JUDO KUMIAI

Anche l’azienda Art Tech sostiene da sempre il mondo dello sport, realizzando tecnologie digitali su misura che incrementano il valore delle performance atletiche. La partnership tra le due realtà porterà benefici reciproci, contribuendo alla diffusione della cultura Kumiai e alla promozione tecnologica sul territorio nazionale.

IL PATROCINIO DEL CENTRO REGIONALE SPORTIVO LIBERTAS PIEMONTE E TORINO

La prima edizione della “Kumiai d’oro” sostenuta anche con il patrocinio del Centro Regionale Sportivo Libertas Piemonte e Torino, conferma l’importanza dell’iniziativa volta allo sviluppo e alla valorizzazione del talento sportivo. “Kumiai d’oro” rappresenta quindi un’opportunità unica per la crescita degli atleti e al contempo una grande occasione per le realtà coinvolte che contribuiscono al progetto. Investire nella crescita agonistica è importante perché, come è risaputo, lo sport porta numerosi benefici per la salute fisica e mentale. Insegnando l’importanza della disciplina, della perseveranza, della fiducia in se stessi e della leadership, sviluppa e incrementa tutte quelle competenze e capacità che sono indispensabili nella vita quotidiana e nel mondo del lavoro. Info e regolamento: https://www.judokumiai.it/

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.