Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
24.8 C
Susa
domenica, 13 Luglio 2025

Judo, “Mercoledì da Leoni”: alla Palestra Kumiai di Druento Christian Parlati e Gabriella Willems il 2 e il 3 luglio

DRUENTO – Judo, alla Palestra Kumiai Druento iMercoledì da Leoni” sono ormai diventati un appuntamento fisso dell’estate. Quest’anno sono ospiti otto Super Campioni a livello mondiale, alcuni per la prima volta in Italia, un’occasione unica per tutti gli appassionati di judo e non solo. Il 2 e il 3 luglio è il turno di Christian Parlati: vanta nel suo palmares la partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 oltre a numerosi successi dove brillano, tra gli altri, il titolo di campione del mondo juniores, l’argento ai mondiali di Taskent 2022 e la medaglia di bronzo agli europei del 2021 a Lisbona. Nel 2025 sale sul gradino più alto del podio agli europei di Podgorica. Il 2 e il 3 luglio è il turno anche di Gabriella Willems: è una judoka belga, vincitrice della medaglia di bronzo alle Olimpiadi estive del 2024.

Judo Kumiai Druento, i “Mercoledì da Leoni”: prossimi appuntamenti

  • Julia Figueroa – 9/10 luglio: è una judoka spagnola. Ha gareggiato alle Olimpiadi estive 2016 nell’evento 48 kg femminile, in cui è stata eliminata al secondo turno da Dayaris Mestre Álvarez. Nel 2021, ha gareggiato nell’evento 48 kg femminile al Judo World Masters 2021 tenutosi a Doha, in Qatar.
  • Jorge Ivayr Rodrigues da Fonseca – 16/17 luglio: è un judoka portoghese. Nel 2019 è diventato il primo judoka portoghese ad avere vinto una medaglia d’oro ai campionati mondiali, conquistando il titolo nei 100 kg.
  • Patricia Sampaio – 16/17 luglio: ha partecipato alle Olimpiadi di Tokyo e si è classificata al quinto posto sia ai campionati del Mondo del 2019 che ai campionati europei di Sofia 2022; può vantare nel suo palmares anche una medaglia d’argento e quattro medaglie di bronzo conquistate nei Gran Slam oltre al titolo di campionessa d’Europa Under 23. Nel 2024, alle Olimpiadi di Parigi, ha vinto la medaglia di bronzo.
  • Maria Gemma Siderot – 16/17 luglio: è un’atleta cresciuta in Italia nel vivaio del Kumiai con cui ha conosciuto i primi successi prima di prendere la decisione di trasferirsi in Portogallo. Tra i risultati da lei raggiunti spiccano il titolo di Campionessa d’Europa Under 23, la medaglia di bronzo agli Open di Sarajevo 2022 ed il bronzo al Gran Prix di Linz del 2023 oltre ai due quinti posti conquistati nel Grand Slam di Antalya e di Tashkent.
  • Odette Giuffrida – 23/24 luglio: è una judoka italiana, vincitrice di una medaglia d’argento ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016 e di una di bronzo ai Giochi olimpici di Tokyo 2020.

Per rimanere sempre aggiornato segui la pagina Facebook e il profilo Instagram. Visita i siti: per la palestra e per il judo.

SSDARL Kumiai – Strada Bottione, 6. Druento – Tel. 011.9945642 – E-mail: kumiai.palestra@gmail.com 

 

Ultimi articoli

Ultimi articoli