Crea sito

“Joy Grey Goose”: il nuovo e strepitoso video degli allievi della scuola di danza Absolutely Dance di Elisa Corona La scuola Absolutely Dance è in Corso Torino, 89/F a Ferriera di Buttigliera Alta

Scuola di danza Absolutely Dance di Elisa Corona

FERRIERA DI BUTTIGLIERA ALTA – Gli allievi della scuola di danza Absolutely Dance di Buttigliera Alta presentano “Joy Grey Goose”, un video strepitoso! “Creare un video – ci spiega Elisa Corona, la direttrice artistica della scuola – e far ballare ballerini professionisti è facile. Il risultato è assicurato e anche prevedibile. Altra cosa è coinvolgere i bambini, allievi amatori che si trovano sul set di un videoclip, emozionati e un po’ spersi. In questo caso non sai cosa salterà fuori. Ed è proprio questo il bello, questa la sfida che abbiamo voluto raccogliere. Quando poi il montaggio è affidato a un super professionista, allora sì che le clip singole un po’ disordinate e distanti tra loro si trasformano in un capolavoro. Il merito va a Simone Rubinato perché ha davvero creato un miracolo! Ecco a voi “Joy Grey Goose”.

COME È NATO IL PROGETTO

Elisa Corona nella sua scuola Absolutely Dance di Buttigliera Alta ci svela come è nato il progetto. “Forse nell’immaginario comune si pensa che i progetti più belli nascano da chissà quali dialoghi filosofici o idee strutturate. In realtà gli ingredienti migliori e più efficaci sono solo semplicità e passione. “Ehi ciao! Ehi che bello sentirti. Senti, uniamo le forze in questo periodo così difficile, creiamo un progetto insieme?”. Più o meno è andata così tra me e Simone Rubinato, musicista, videomaker e mio amico da una vita! Così abbiamo deciso di far ballare i ragazzi della scuola sul pezzo musicale Joy Grey Goose. Ho creato un mini set per registrare la parte coreografica del video, ho girato io stessa le clip coi ragazzi con i pochi strumenti che avevo a disposizione. Certo non sono professionali, ma in questo periodo non si poteva fare diversamente. E poi Simone ha creato la magia!

LA CREATIVITÀ DI SIMONE RUBINATO

Elisa prosegue. “Certamente Simone ha avuto il suo bel da fare. Ha montato da vero professionista le singole clip, un po’ disordinate e distanti tra loro. Si sono così trasformate in un capolavoro. È stato bellissimo vedere i ragazzi che, dopo l’iniziale tentennamento, hanno tirato fuori una grinta e un entusiasmo pazzeschi. Solo i bambini e ragazzi riescono a esprimerli in maniera così pura e verace. Ecco cosa ci ha insegnato questa pandemia: absolutely family #distantimauniti!

THE JGG, IL PROGETTO MUSICALE DI SIMONE RUBINATO

The JGG è un progetto musicale di Simone Rubinato (Ruby) noto bassista torinese, nato in collaborazione con il vocalist Riccardo Ruggeri e arricchito in un secondo momento dall’inserimento di Suna Dj. Proprio per l’atipica composizione del trio, il sound è una fusione di elettronica con arrangiamenti live rock e funk. Un progetto che guarda al mercato internazionale della musica alternativa, esordendo con il singolo “Joy Grey Goose” e proseguendo con il secondo singolo “Sex’n’Pain”. Nei prossimi mesi The JGG presenterà altri singoli sempre accompagnati da videoclip, guardando a un disco vero e proprio. Al momento è possibile ascoltare la produzione su tutti i canali di distribuzione digitale e seguire su Facebook e Instagram gli aggiornamenti.

ABSOLUTELY DANCE, UNA SCUOLA PER TUTTI

Alla scuola Absolutely Dance di Elisa Corona tutti possono contare su un team molto affiatato e valido di docenti. Elisa Corona è la direttrice artistica e didattica, maestra di danza moderna, Hip hop e Pilates. Lorena Calabrò è maestra di danza classica. Luca Carpignano è maestro di Balli Caraibici e Lindy Hop. Giulio Evangelista è maestro di Hip Hop e DanSyng. Daniela Magnetti è maestra di Hip Hop, mentre Roberto Zudettich è il maestro di Yoga. Molti i corsi che si tengono ogni anno e per tutte le età: corsi pre-danza, di danza classica, moderna, hip hop, danza per adulti, Dansyng, balli caraibici, Salsa, Bachata, Lindy Hop, pilates, yoga e stretching & relax.

Per ogni informazione e prenotazioni è possibile contattare la segreteria di Absolutely Dance. Potete seguire Absolutely Dance su FacebookYoutube e Instagram.

A.S.D. Absolutely Dance – Corso Torino, 89/F. Ferriera di Buttigliera Alta – Cell. Elisa Corona 349 3070641 – E-mail: absolutelydance@gmail.com – www.absolutelydance.it