Iter vocis a Rubiana: quattro corali per i quarantacinque anni della sezione Avis

coro

RUBIANA – Iter vocis a Rubiana: quattro corali per i quarantacinque anni della sezione Avis.

QUATTRO CORALI A RUBIANA

Sarà una serata davvero singolare quella che si terrà a Rubiana sabato 23 settembre nella chiesa parrocchiale di Sant’Egidio Abate a partire dalle ore 21 per la prima volta, infatti, quattro corali riconducibili a generi musicali completamente diversi si avvicenderanno, proponendo un repertorio musicale ricco ed eterogeneo. Un’occasione unica, resa possibile grazie alla collaborazione di Ars Rubiana con l’Associazione Cori Piemontesi che, operando all’interno del progetto Iter vocis – itinerari del suono 2023, ha selezionato quattro gruppi polifonici: il Coro Varade – CAI Varallo, la Compania dij Cantor di Ferrere, il Chorus Life Spiritual & Gospel Choir e l’Ensemble Vocale ExOphir di Torino, rispettivamente diretti da Valentina Giupponi, Luigi Nosenzo, Carlo Pedevilla e Paride Galeone.

PER LA COMUNITÀ

Una formula inedita per un appuntamento speciale, di una certa importanza per la nostra comunità – ha dichiarato il Consigliere delegato alla Cultura Fabio Otta –. Questa iniziativa aprirà infatti ufficialmente i festeggiamenti per i quarantacinque anni dalla fondazione della nostra sezione Avis che proseguiranno nella giornata di domenica 24”. “Per noi di Ars Rubiana – ha commentato il Presidente Massimo Venegoni – è un autentico piacere poter dare il nostro contributo alla celebrazione di questo importante traguardo conseguito dal Gruppo Avis locale. La kermesse di sabato sarà il nostro modo di ringraziare i vari donatori per quanto hanno fatto e continuano a fare per tutti noi”. L’ingresso all’evento è libero e gratuito.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.