GIAVENO – Mentre si prepara il nuovo anno scolastico tra quaderni, astucci e i libri c’è una conferma dall’Istituto Maria Ausiliatrice dove la cucina è a km 0. I pasti vengono cucinati in loco, garantendo qualità e freschezza. La mensa è uno dei punti di forza della scuola, il cibo è molto buono ed apprezzato dagli studenti e dalle loro famiglie.
Una mensa fresca e di qualità
Pasti di qualità, equilibrati dal punto di vista nutrizionale e sicuri sotto il profilo igienico-sanitario: queste le peculiarità del servizio di mensa fresca dell’Istituto Maria Ausiliatrice. Inoltre per le famiglie la possibilità di scegliere tra pasto completo, solo primo, più frutta o dolce, o solo secondo con contorno più frutta o dolce.
I menu speciali alla mensa dell’Istituto Maria Ausiliatrice
Ogni quattro settimane la cucina della mensa dell’Istituto Maria Ausiliatrice propone un menu internazionale. Nel corso dell’anno scolastico i giovani studenti possono sperimentare la cucina africana, i sapori mediorientali, i profumi sudamericani e piatti asiatici. In questi casi il pranzo prevede una sola portata, è servito un piatto unico completo come ad esempio il pollo speziato accompagnato da riso e verdure. Molto apprezzata da tutti i partecipanti alla mensa è ovviamente la pizza, simbolo della cucina italiana.