Istituto Comprensivo di Avigliana: l’iniziativa “Piazza Polonia si trasforma in Piazza Lapponia”

AVIGLIANA – Istituto Comprensivo di Avigliana: l’iniziativa “Piazza Polonia si trasforma in Piazza Lapponia” (Scuola Avigliana)

LA SCUOLA DI AVIGLIANA PER PIAZZA LAPPONIA

È già Natale per alcune classi dell’Istituto Comprensivo di Avigliana. Nella giornata di lunedì 24 ottobre infatti sono stati recapitati alle classi che parteciperanno all’iniziativa “Piazza Polonia si trasFORMA in Piazza Lapponia” dell’Associazione Forma Onlus, i kit per la realizzazione di opere che verranno poi portate nella piazza antistante l’Ospedale Regina Margherita il 3 dicembre. Da sabato 3 dicembre infatti Piazza Polonia verrà trasformata in Piazza Lapponia: sul piazzale verrà allestito un villaggio di Natale con elfi, renne, slitte, alberi di Natale, casette e l’ufficio postale di Babbo Natale.

PER L’OSPEDALE REGINA MARCHERITA

Ricordiamo che l’associazione Forma Onlus è la fondazione dell’Ospedale Regina Margherita di Torino dal 2005 organizza e gestisce eventi e raccolte fondi perseguendo 4 obiettivi principali. Crescita (acquisto di attrezzature scientifiche di eccellenza e promozione di percorsi formativi), bambinizzazione (decorare gli ambienti di degenza con immagini colorate e rassicuranti, offrire attività di svago per migliorare la permanenza dei bimbi). Poi medicina umanitaria (fornire ospitalità e accesso all’ospedale a chi non ha la fortuna di avere dottori e infermieri qualificati a disposizione) e in conclusione farsi vedere per farsi conoscere (aumentare la visibilità attraverso eventi e manifestazioni portando a conoscenza di migliaia di persone le eccellenze del Regina Margherita).

IL KIT

Il kit ricevuto è inoltre ecosostenibile: tutto il materiale utilizzato per la realizzazione delle opere deve infatti essere riciclato. Le sezioni A,B,C della scuola dell’Infanzia Airone, la scuola dell’Infanzia Don Campagna, le sezioni A,B,C,D,E della scuola dell’Infanzia Rodari e le classi 1ª A, 4ª A e 5ª B della scuola Primaria Berti sono quindi impegnate in questi giorni a progettare slitte, alberi, renne, elfi per la costruzione di un villaggio ecosostenibile che possa regalare un sorriso ai bimbi ospiti dell’ospedale. Bimbi e famiglie sono poi invitati a partecipare al doppio evento del 3 e del 4 dicembre rigorosamente vestiti da Babbo Natale.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.