Iscrizioni aperte al centro estivo della Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno

GIAVENO – Sono aperte fino al 15 giugno le iscrizioni al centro estivo della Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno. È rivolto a bambini del territorio dai tre ai sei anni, che abbiano frequentato il primo anno di scuola dell’infanzia. Sarà attivo dal 1° al 30 luglio, dal lunedì al venerdì. Come gli scorsi anni sono previsti laboratori creativi, giochi cognitivi, passeggiate e mensa fresca. Tutte le attività sono organizzate all’aperto nel giardino della scuola, nel bel prato costellato di piante e giochi, e sono gestite dal personale insegnante interno.

UN SERVIZIO MOLTO IMPORTANTE PER LE FAMIGLIE

Maura Maritano, la responsabile della Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno, in merito al centro estivo ci dice: “Da anni la nostra scuola organizza, per i bambini frequentanti e non, delle attività di centro estivo. Credo che, per le famiglie, l’estate bimbi sia sempre stato un servizio molto importante di supporto agli impegni lavorativi. Per i bambini invece un’esperienza preziosa orientata a consolidare le relazioni tra di loro e con le insegnanti. A tracciare nuovi percorsi formativi in un clima di gioco e di serenità. Un appuntamento, quello del centro estivo, davvero desiderato da tanti”.

UNA SCUOLA CHE OFFRE MOLTEPLICI SERVIZI

La Scuola dell’Infanzia “Beata Vergine Consolata” di Giaveno offre servizi mirati al benessere e alla crescita del bambino:

  • ha al suo interno una Sezione Primavera dedicata ai bambini d’età compresa tra 24 e 36 mesi
  • ha attivo un servizio di pre e post scuola, rimanendo aperta dalle 7,30 del mattino alle 18,00 di sera. Questo per agevolare le esigenze dei genitori che lavorano
  • ha una mensa fresca e offre la possibilità di diete personalizzate per celiaci e per intolleranze alimentari
  • ha ideato il programma School Holidays. Ovvero la possibilità per gli iscritti di frequentare la scuola anche durante la sospensione dell’attività scolastica nei periodi di vacanza (Natale, Carnevale e Pasqua).
  • le attività sono gestite dal personale della scuola, non da cooperative o associazioni esterne

Il team della Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno è a disposizione per fornire informazioni e consigli alle famiglie con esperienza, professionalità e competenza. Per rimanere aggiornati sulle iniziative e consultare i lavori della scuola, è possibile visitare la pagina Facebook ufficiale.

Scuola dell’Infanzia e Sezione Primavera B.V. Consolata – Via Canonico Pio Rolla, 6. Giaveno – Tel. 011 937 6552 – E-mail: segreteria@infanziabvconsolata-giaveno.it