Intensive Summer Dance Bardonecchia, campus di formazione e di perfezionamento

BARDONECCHIA – Intensive Summer Dance Bardonecchia, campus di formazione e di perfezionamento (Comunicato Comune Bardonecchia).

A BARDONECCHIA DAM INTENSIVE SUMMER DANCE

Il 13° “DAM Intensive Summer Dance Bardonecchia- Stage Porte Aperte alla Danza”, campus di formazione e di perfezionamento ad alto livello organizzato tra la fine di agosto e la prima settimana di settembre dallo staff della DAM Danza Arte e Movimento Teatro Nuovo Torino, diretto da Daniela Chianini e patrocinato dalla Civica Amministrazione, si conclude sabato 3 settembre, con due appuntamenti coreografici ballati dai partecipanti al campus preparati dai loro maestri, divisi in gruppi in base al genere danzato e all’età.

DUE APPUNTAMENTI COREOGRAFICI

Alle ore 16.00 danzeranno sul palco della capiente e accogliente sala Viglione del Palazzo delle Feste di piazza Valle Stretta i giovanissimi mentre lo spettacolo delle ore 20.00 avrà come protagonisti gli adolescenti e i quasi maggiorenni, grandi e piccoli stagisti provenienti da Torino e dall’interland torinese, da Rivoli, Chivasso, Giaveno, Chieri, Pinerolo, da Biella, Milano, Genova, dalla Liguria, Pescara e dall’Austria, comprese quattro affezionatissime ballerine residenti a Bardonecchia. Atto finale, il primo dopo le restrizioni anti COVID-19, in presenza di un folto pubblico di genitori, parenti ed amici, che conclude una intensa settimana di studio, durante la quale gli stagisti, grazie al lavoro di affermati professionisti, coreografi e maestri di fama internazionale, docenti in importanti compagnie e accademie di danza, hanno alternato il potenziamento e il consolidamento della propria preparazione tecnica ed artistica, alle prove generali dei due spettacoli finali, a spuntini conviviali, a momenti ludici e di riposo attivo alla scoperta del territorio, immersi nella natura.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.