Iniziati oggi i saldi invernali in Piemonte

negozio abbigliamento

Sono iniziati oggi, giovedì 7 gennaio, i saldi invernali in Piemonte. Nelle settimane scorse la regione ha fissato il periodo dei saldi, che dureranno 8 settimane. La data di avvio era inizialmente prevista per il 5 gennaio. Ma per garantire una partenza uniforme delle vendite di fine stagione a tutte le attività, la Giunta Regionale ha predisposto una delibera che prevede il rinvio di due giorni. “L’ultimo decreto della Presidenza del Consiglio – ha sottolineato l’assessore regionale al Commercio Vittoria Poggio – consentiva al commercio online di usufruire di due giorni di vantaggio sugli operatori in sede fissa per la chiusura di questi ultimi fino al 5 gennaio. Ma tutti devono essere messi sullo stesso piano. Ed è per questa ragione che per evitare di avvantaggiare alcuni a discapito di altri, abbiamo deciso di far partire le vendite per tutti nello stesso giorno”.

I SALDI

I saldi rappresentano “una vera boccata d’ossigeno” per i commercianti. I quali, a causa delle restrizioni durante le festività, hanno subito pesanti cali di fatturato. Da oggi è dunque possibile acquistare a prezzi scontanti capi di abbigliamento e scarpe. Oltre che elettrodomestici, arredi per la casa e altri oggetti. Una vera occasione per gli appassionati di shopping e per chi vuole rinnovare il guardaroba senza spendere troppo. O semplicemente per chi attende queste promozioni per acquistare un nuovo abito. In questo momento è molto importante sostenere i commercianti, i quali stanno vivendo un periodo non facile. Durante le promozioni sono in vigore le norme sanitarie anti Covid. Bisogna rispettare il distanziamento sociale, indossare la mascherina e igienizzarsi le mani prima di toccare i prodotti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Testo di Andrea Carnino. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!