TORINO – Individuati dalla Regione 13 nuovi interventi per le scuole piemontesi. Ammontano a circa 34 milioni di euro i fondi per lāannualitĆ 2020 destinati dal Ministero dellāIstruzione alla Regione Piemonte per interventi di edilizia scolastica. La Regione ha individuato i 13 interventi finanziabiliĀ con queste risorse, tra quelli presentati dagli enti locali (Comuni e Province sedi di istituti scolastici) nel piano annuale 2020:
- riqualificazione di Liceo scientifico Vercelli di Asti, Istituto Bona di Biella, Istituto professionale Ravizza di Novara, Liceo Galilei di Gozzano (NO), Istituto Bonfantini di Romagnano Sesia (NO), Ipsia Colombatto di Torino, ITG Mercurino Arborio di Gattinara (VC), scuola dellāinfanzia di Govone (CN), scuola primaria di Lagnasco (CN), scuola primaria San Defendente di Acqui Terme;
- nuove costruzioni a Gassino Torinese (polo delle scuole primarie), Caraglio (secondo lotto del un nuovo polo scolastico di scuola dellāinfanzia primaria e secondaria di I grado) e Niella Tanaro (scuola dellāinfanzia e primaria).
Il Ministero dellāIstruzione provvederĆ con un proprio decreto ad assegnare le risorse ai beneficiari individuati. Gli enti locali possono comunque giĆ ricorrere a un avviso di pre-informazione per la manifestazione di interesse all’affidamento tramite procedura di gara.
L’ASSESSORE
Nel darne notizia, lāassessore regionale allāIstruzione Elena Chiorino rileva che āla mia politica non si indirizza nel āfare economiaā, come ĆØ stato fatto in precedenza. BensƬ restituire servizi ai cittadini. E questa ne ĆØ una dimostrazione tangibile. Una scuola sicura e di qualitĆ ĆØ uno dei principali obiettivi di questa Giunta fin dal primo giorno. In un periodo di enormi difficoltĆ per un sistema educativo alle prese con la pandemia, la Regione punta anche, e soprattutto, sugli investimenti strutturali. Finalizzati a migliorare la qualitĆ e la sicurezza dei luoghi dedicati allāeducazione dei nostri ragazzi. Investimenti che interessano studenti, docenti, operatori e migliaia di famiglie. Anche se la pandemia ci impone una forte attenzione al presente, non abbiamo smesso di programmare e pensare al futuro della scuola e dei nostri giovaniā.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ LāAgenda News: clicca āMi Piaceā e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Metti mi piace alla paginaĀ YouTubeĀ dellāAgenda.

































