Crea sito

A Rivoli un incontro sul dopo diploma, appuntamento all’InformaGiovani Mercoledì 4 dicembre alle 16.30

informa Rivoli

RIVOLI – Mercoledì 4 dicembre alle 16.30 presso l’InformaGiovani di Rivoli in corso Susa 128 si svolgerà un interessante incontro. Post-Diploma: che fare? Le possibilità post-diploma sono tante, ognuna offre opportunità valide ma pare difficile scegliere quella coerente con il  percorso personale. Quindi l’incontro informativo è gratuito e serve per l’orientamento post-diploma. Quali strade percorrere? La mobilità internazionale, l’università, il mercato del lavoro ecco gli strumenti di base per la scelta. Le prenotazioni si possono fare alla email: informagiovani@comune.rivoli.to.it.

NOTIZIE SULL’INFORMAGIOVANI

Chi trovi all’InformaGiovani? Mariagrazia ed Elisa sono a disposizione per garantire il servizio di accoglienza, informazione e orientamento per giovani del territorio rivolese. Quindi propongono spazi di approfondimento su argomenti specifici, incontri informativi con esperti e consulenza individuale. Lo spazio di informazione e orientamento è a disposizione per i seguenti temi di interesse giovanile. Come percorsi di formazione, ricerca del lavoro, programmi di mobilità europea, vacanze e volontariato,
organizzazione del tempo libero.

E IL LAVORO?

C’è anche il progetto “Rivoli&Lavoro” offre ai residenti nel Comune di Rivoli i seguenti servizi. Informazione, colloquio di sportello. Sostegno nell’acquisizione di informazioni utili per orientarsi e promuoversi nel mercato del lavoro e presentazione dei progetti comunali e dei servizi offerti dalla rete regionale pubblica e privata. Quindi presa in carico e firma del Patto di Servizio per l’avvio dei servizi Rivoli & Lavoro. Poi messa a disposizione degli strumenti di auto-consultazione delle offerte di lavoro e consulenza orientativa e accompagnamento al lavoro.