Crea sito

Rivoli: inaugurato il rinnovato Ecocentro Cidiu in viale Ravensburg Andrea Tragaioli: "Un efficiente servizio per tutta la comunità"

Ecocentro CidiuEcocentro Cidiu

RIVOLI – Si è svolta oggi l’inaugurazione del rinnovato Ecocentro Cidiu in viale Ravensburg a Rivoli. Un’area comunale, progettata e realizzata dal Cidiu, il consorzio intercomunale di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Si tratta di uno spazio all’avanguardia realizzato secondo i più moderni canoni architettonici. L’ingresso dei cittadini è separato da quello dei mezzi in uscita, inoltre ogni qualifica di rifiuto ha il suo spazio delimitato. Quindi nell’Ecocentro c’è la possibilità di depositare ogni tipo di rifiuto ogni giorno della settimana con l’assistenza degli addetti all’area. L’avvio del servizio rinnovato per i cittadini rivolesi è fissato per lunedì 27 gennaio. Il costo della realizzazione dell’area, in cui sorgeva la vecchia discarica comunale, è stato di circa 400mila euro.

Ecocentro Cidiu

Ecocentro Cidiu

IL SINDACO TRAGAIOLI

Il sindaco Andrea Tragaioli, presenti gli assessori e molti consiglieri comunali ha tagliato il nastro dell’Ecocentro. “Per la città è un ottimo rinnovato servizio in una posizione comoda che affianca l’altro Ecocentro Cidiu di Rivoli. Sono state adottate dal Cidiu tutte le soluzioni migliorative. Questo è stato un lavoro di più ambiti che hanno ottimamente collaborato. Da lunedì tutti i cittadini di Rivoli hanno a disposizione questo rinnovato Ecocentro”. Anche l’assessore Alfonso Lettieri, che ha seguito l’ultima fase dei lavori, si dice soddisfatto. “La speranza è anche che questo servizio serva per disincentivare l’abbandono dei rifiuti in città. Il comune e Cidiu stanno lavorando al meglio”. Riccardo Civera di Cidiu. “Questo spazio è stato reso più sicuro, cerchiamo di migliorare l’accessibilità degli utenti e dei nostri operatoti“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Ecocentro Cidiu

Ecocentro Cidiu