Inaugurata la mostra “Passeggiando tra i colori”, personale di Bruno Blanc artista di Bardonecchia

Foto di Gian Spagnolo

BARDONECCHIA – Inaugurata la mostra “Passeggiando tra i colori”, personale di Bruno Blanc artista di Bardonecchia. Si terrà dal 24 luglio al 15 agosto 2021 al Palazzo delle Feste in Piazza Valle Stretta, 1. Sabato 24 è stata inaugurata al Palazzo delle Feste “Passeggiando tra i colori”, mostra personale con esposte più di trenta quadri e litografie prodotte da Bruno Blanc,  talentuoso pittore nato a Bardonecchia il 25 settembre 1946, iscritto all’Accademia di Belle Arti di Torino e, per due sessioni estive,  all’Accademia di Salisburgo sotto la guida di Vedova e Zao Wou Ki. Artista indipendente nel suo genere che non appartiene a nessuna tendenza né ad un gruppo, pittore moderno di motivi molto comprensibili, ha esposto le sue opere in numerose gallerie d’arte e oggi lavora nel suo studio di via Medail 85 a Bardonecchia.

ALLA CERIMONIA

Presenti alla semplice cerimonia Francesco Avato, il sindaco di Bardonecchia, l’architetto Rachele Vicario che ha curato la mostra e il catalogo insieme Carola Scanavino. Inoltre Alessandro Vicario allievo di Bruno e Matilde Tusi la fotografa del catalogo e la compagna di Bruno, Maria Caligaris e un folto pubblico composto da amici, estimatori, suoi allievi, concittadini e turisti. Assente giustificata Alice Giani che ha curato la veste grafica del bel catalogo.

IL COMMENTO DI CAROLA SCANAVINO

Sono felicissima – ha detto una visibilmente commossa Carola Scanavino – per il grande successo dell’inaugurazione. Tra il pubblico c’erano tanti suoi estimatori, compresi dei pittori, ma soprattutto tanti amici. Il calore e l’affetto erano palpabili e travolgenti. Bruno meritava tutto questo, è un’anima bella, gentile e profondissima e i doni che ho ricevuto passeggiando tra i suoi colori in questo lungo periodo di preparazione sono inestimabili. Mi hanno regalato nuovi occhi sul mondo e nuove chiavi per aprire nuove porte. Ringrazio ancora di cuore l’Amministrazione Comunale, in particolare il Sindaco Francesco Avato e l’Assessore alla cultura, Chiara Rossetti, per aver creduto in questo progetto e averlo sostenuto e invito tutti, veramente tutti, da qui al 15 agosto a concedersi una bella e indimenticabile passeggiata tra i colori di Bruno Blanc”.

La mostra ad ingresso gratuito è visitabile, nel pieno rispetto delle norme anti COVID-19, dalle ore 16.30 alle ore 19. 00, sino al 15 agosto.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.