In Valsusa una stella Michelin al Ristorantino Martino Leone di Sauze di Cesana

VALSUSA – In Valsusa una stella Michelin al Ristorantino Martino Leone di Sauze di Cesana (GUIDA MICHELIN).

AL RISTORANTINO DI SAUZE DI CESANA UNA STELLA MICHELIN

Con un numero eccezionale di 385 stelle la Guida Michelin 2023 mostra un nuovo record di qualità per la gastronomia in Italia, uno dei campi in cui il Bel Paese eccelle senza indugi. Quest’anno più che mai, ancora tanti giovani chef premiati con le stelle, 20 sotto i 35 anni, e in totale un numero eccezionale di nuove stelle, 40, anche in piccole località di provincia. Le stelle sono un riconoscimento importante che viene dato al lavoro e fotografano una situazione in un momento preciso. Non sono un traguardo o un record, ma lo stimolo a dare il massimo ogni giorno per fare in modo che l’ospite possa trovare, nell’esperienza che fa al ristorante, una conferma delle proprie aspettative.

LEONE LO CHEF

Martino Leone nato a Torino nel 1983. Trasferitosi a Sestriere in giovane età per questioni sportive. Ex azzurro di sci, nel 2007 apre insieme alla moglie Francesca la pizzeria Framartino situata a Bousson. Nel 2013 apre il RistoranTino & C. con il proposito di creare un ristorante di alto livello nelle valli olimpiche. Autodidatta, introverso, ma estroso sempre alla ricerca dell’innovazione e della perfezione trasmette la sua passione nei Piatti.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.