In un mese è stato arrestato per ben tre volte, un 47 enne di nuovo nei guai: i Carabinieri di Rivoli lo fermano per la quarta volta

carabinieri

RIVOLI – In un mese è stato arrestato per ben tre volte, un 47 enne di nuovo nei guai: i Carabinieri di Rivoli lo fermano per la quarta volta.

INTERVENTO DEI CARABINIERI

Probabilmente ha un conto aperto con i Carabinieri di Rivoli, nel corso di un mese è stato arrestato per ben tre volte, il 7 giugno per un 47 enne italiano sono scattate di nuovo le manette. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, a seguito di richiesta al numero NUE 112, sono intervenuti presso un’abitazione di San Gillio dove il soggetto aveva appena fatto un furto. Grazie al pronto intervento dei militari, l’uomo è stato bloccato mentre tentava di scappare. A seguito di perquisizione personale, è stata rinvenuta una chiave di un’autovettura di proprietà della vittima. Il mezzo era parcheggiato all’interno della villa e dal sopralluogo risultava con i finestrini danneggiati. In suo possesso è stata rinvenuta un’altra chiave di un mezzo ritrovato abbandonato a Pianezza. Le indagini info-investigative dei Carabinieri, hanno permesso di accertare che il presunto ladro, con un complice italiano di 19 anni, nel corso della nottata, si sono introdotti all’interno di un’associazione e hanno rubato due autovetture e un’ambulanza. Le prime due sono state rinvenute anch’esse a Pianezza, mentre l’ambulanza a San Gillio. La refurtiva recuperata è stata restituita agli aventi diritto. Il 47 enne è stato arrestato per i reati di “furto in abitazione aggravato in concorso e furto aggravato in concorso” ed è stato accompagnato presso la casa circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino. Mentre per il 19 enne è scattata la denuncia per il reato di “furto aggravato in concorso”.

I CARABINIERI POSSONO ESSERE CONTATTATI CON IL NUMERO UNICO DI EMERGENZA 112

Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112. In caso di necessità infatti per contattarli è sufficiente comporre su qualsiasi apparecchio telefonico il numero 112. L’Arma dei Carabinieri è una delle forze di polizia italiane che fa parte contemporaneamente delle forze armate italiane e di pubblica sicurezza. Per le due funzioni i Carabinieri dipendono dal capo di stato maggiore della difesa e dal Ministero dell’interno.

MOLTE LE ATTIVITÀ

Possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112 in numerosi casi. Infatti hanno molti compiti che quotidianamente vengono messi al servizio dei cittadini. Offrono assistenza ai comandi e alle unità militari impegnati in attività istituzionali nel territorio nazionale. Garantiscono la sicurezza del personale civile dell’amministrazione della difesa. Si occupano anche delle persone fisiche impegnate nello svolgimento delle attività dello stato. L’Arma dei Carabinieri è inoltre una struttura operativa nazionale di Protezione Civile. Quindi presta soccorso alle popolazioni dopo eventi calamitosi. Infine i Carabinieri contribuiscono anche ai servizi di Polizia Stradale sulla viabilità ordinaria.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.