Crea sito

In giunta a Caselette come assessori Giorgio Motrassino e Simona Gallicchio Pacifico Banchieri ha presentato la nuova giunta

CASELETTE – È cominciata la seconda era Banchieri. Con il giuramento avvenuto lunedì scorso nel corso del consiglio comunale, il riconfermato sindaco Pacifico Banchieri ha presentato la nuova giunta. Due gli assessori. Il riconfermato vice sindaco Giorgio Motrassino con competenze su bilancio, politiche socio-sanitarie, servizi cimiteriali e politiche associative. E la new entry Simona Gallicchio, assessore all’istruzione, cultura, turismo e pari opportunità.

GLI INCARICHI

Sindaco che ha mantenuto invece le deleghe a urbanistica, lavori pubblici, viabilità, politiche del lavoro, attività produttive e commercio. Completano la squadra i consiglieri. L’ex assessore Roberto Rigoletti, in senso di continuità, ha le deleghe ad agricoltura, raccolta rifiuti, Acsel e Cados; Federico Iguera, classe 2000, che è anche uno dei più giovani consiglieri comunali dell’intera val di Susa, la delega alle politiche giovanili; Giorgio Martini a montagna e ambiente; Andrea Granero nominato anche capogruppo di “Uniti per il Paese” con delega allo sport; e Biagio Spallone a trasporti e arredo urbano. Per le opposizioni siedono in consiglio Giorgio Turbil (capogruppo), Aldo Bunino e Marco Devers di “Passione Civica per Caselette”.