Sestriere: in bici per l’Assietta Legend

SESTRIERE – Pochi giorni ci separano all’edizione 2016 dell’Assietta Legend del Sestriere. L’evento off road dedicato alle mountain bike più importante del nod-ovest d’Italia in programma il 2 e 3 luglio a Sestriere, a cura dal Comitato Assietta Bike Eventi. Nel weekend appena trascorso è stato tracciato anche l’ultimo tratto del percorso, quello che dal Colle delle Finestre porta ai 2800 metri della Cima Ciantiplagna, cima Coppi di una competizione marathon unica: 85 km su strade e sentieri in alta valle di Susa e Chisone che sapranno entusiasmare anche i bikers più esigenti ed abituati a grandi scenari montani. Coppi. Professionista dal 1939 al 1959, soprannominato “il Campionissimo” o “l’Airone”. Fu il corridore più famoso e vincente dell’epoca d’oro del ciclismo ed è considerato uno dei più grandi e popolari atleti di tutti i tempi. Formidabile passista, eccezionale scalatore, e dotato di un buono spunto veloce.

EDIZIONE 2016

L’edizione 2016 dell’Assietta Legend di Sestriere si arricchisce del percorso Adventure di 20 km, che affianca il Marathon Legend (85 km) e Assietta Bike (58 km) per dare spazio ai bikers non tesserati che voglio ammirare lo spettacolo naturalistico dell’alta montagna su di un tracciato meno impegnativo ed adatto a tutti. Il programma dell’evento prevede la Baby Cup al sabato 2 luglio alle ore 16,00 e poi domenica 3 luglio le gare Marathon Legend di 85 km (partenza ore 9,00), la prova Adventure di 20 km (partenza ore 9,45) e l’Assietta Bike di 58 km (partenza ore 10,30). Termini e modalità di iscrizione sono pubblicati on line sul sito http://www.assiettalegend.it. E via per dare spazio ai bikers non tesserati che voglio ammirare lo spettacolo naturalistico dell’alta montagna.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!