Il Servizio di Logopedia dell’AslTo3 funziona e risponde ai bisogni degli utenti

SANT’ANTONINO – Il Servizio di Logopedia dell’AslTo3 funziona e risponde ai bisogni degli utenti (Regione Piemonte).

L’ASSESSORE ALLA SANITA’, LUIGI ICARDI: “OTTIMO IL SERVIZIO DI LOGOPEDIA NELL’ASLTO3”

Nell’Asl To3 gli interventi di riabilitazione logopedica si effettuano sulla base del progetto riabilitativo individuale, redatto dallo specialista foniatra o fisiatra, presso le sedi ambulatoriali dislocate sul territorio, il domicilio per i casi complessi con problemi neuropsicomotori associati e le scuole, in collaborazione con insegnanti ed educatori. Il trattamento logopedico domiciliare viene erogato mediante una convenzione con l’Ambulatorio di riabilitazione Don Gnocchi“.

SERVIZIO SU BASE PROGETTO INDIVIDUALE

Così l’assessore regionale alla Sanità, Luigi Genesio Icardi, in risposta ad un’interrogazione sulla garanzia del trattamento abilitativo e riabilitativo a domicilio con la figura professionale del logopedista ai minori con disturbi dello spettro autistico, residenti nelle zone di competenza dall’Asl To3. “Inoltre – ha aggiunto l’assessore Icardi – l’Asl To3 ha espletato una gara d’appalto nell’ambito più esteso delle attività di riabilitazione domiciliare e della Struttura semplice cure domiciliari. Questo garantirà anche gli interventi riabilitativi di logopedia a domicilio per un ammontare di tremila ore annue a partire dal gennaio 2023 per i pazienti che ne hanno necessità, oltre che per i soggetti affetti da disturbi dello spettro autistico”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.