Il Salotto della Sposa, l’atelier di Druento, dove gli sposi e le loro famiglie vestono gli abiti per il loro giorno più bello

DRUENTO – Il Salotto della Sposa è un atelier di Druento nato dall’idea e dall’esperienza della sua titolare Elisa Demasi. Spinta da una forte passione fin dalla giovane età, ha frequentato l’Istituto Zerboni di Torino ed è modellista e figurinista. Ha lavorato per molti anni a Milano e Torino in noti e affermati negozi del settore abiti da matrimonio e da cerimonia. Il 13 ottobre 2019 ha ufficialmente inaugurato il suo atelier nel centro di Druento. Qui ogni giorno è un via vai di sposi, genitori, famigliari, paggi e damigelle che si alternano per scegliere e provare il vestito ideale da indossare nel loro giorno più bello. La disponibilità, la cortesia e la simpatia di Elisa sono fondamentali nel mettere tutti a loro agio e talvolta a sciogliere la tensione nella scelta di un abito così importante. La professionalità e l’esperienza permettono di consigliare il capo più adatto a ognuno. L’arte di Elisa è saper con un solo colpo d’occhio cucire su misura forme e tessuti sulla fisionomia della persona. “È ormai diversi anni che lavoro nel mondo degli sposi – ci racconta – e nel 2019 sono riuscita a realizzare il mio progetto. È nato così il Salotto della Sposa, uno spazio intimo dove poter relazionarsi e ascoltare i desideri dei miei clienti”.

ABITI DA SPOSA E DA CERIMONIA

Il mondo degli abiti da sposa e da cerimonia è davvero vasto e complesso. Le case di moda si rincorrono per fornire sempre nuove collezioni, i tessuti utilizzati sono vari, così come i tagli e gli accessori. Il Salotto della Sposa realizza abiti su misura e personalizzati donna e uomo, in taglia regolare e conformata, grazie alla sartoria interna. In negozio è possibile scegliere anche gli accessori, dalle calzature, alle cravatte, alle cinture, ai gemelli e molto altro. Tutto deve essere perfetto e coordinato dalla testa ai piedi qualsiasi sia la cerimonia. L’atelier tratta anche abiti per i più piccoli per il battesimo e la comunione, al momento è attivo il fuori tutto sul reparto bambini. L’assortimento è ampio, più di 150 capi sono disponibili alla prova, e i nuovi sono in continuo arrivo. Se si desidera un pezzo in particolare Elisa sicuramente è sempre in grado di soddisfare le esigenze di tutti. In questi giorni sono ancora attivi gli ultimi saldi fino al 50% per fare spazio alle nuove collezioni. Si guarda infatti già al prossimo anno: è da sottolineare che Il Salotto della Sposa tratta in esclusiva in Piemonte e nel Nord Italia i capi di alcune rinomate ditte del settore.

SERVIZI, ORARI E CONTATTI

  • Abiti da sposa in esclusiva
  • Abiti da uomo sul pronto e su misura
  • Rivenditore esclusivo per il Piemonte delle aziende Soani e Bagatelle abiti da cerimonia
  • Sartoria interna
  • Abiti da sposa a partire da 700 €
  • Abiti da cerimonia donna e uomo a partire da 200 €

L’azienda è presente anche su matrimonio.com, uno dei più grandi siti al mondo dedicato al settore matrimonialista, con un’infinità di servizi ed offerte. Per rimanere aggiornati visitate la pagina Facebook dell’atelier che è aperto il lunedì è aperto 15/18, il martedì e il mercoledì 10/12,30 – 15/18,30, il giovedì 15/18,30, il venerdì e il sabato 10/18.

Il Salotto della Sposa – Via Roma, 2. Druento – Cell. 393 5781766 – e-mail: ilsalotto_dellasposa@libero.it