Il Rotary Susa e Valsusa regala 20 paia di sci d’erba per il corso di formazione tecnica a Torino

TORINO – Al campo di sci d’erba di Torino, in Strada del Nobile 86, è in programma l’inaugurazione del primo corso di formazione per allenatori della Scuola Tecnica Federale di sci d’erba della FISI. Organizzato in una grande città italiana. Torino è l’unica metropoli europea mondo che dispone di una pista di sci d’erba omologata. All’inaugurazione saranno presenti il responsabile della Nazionale azzurra di sci d’erba Fausto Cerentin, il plurivincitore della Coppa del Mondo di sci d’erba Edoardo Frau, il presidente del Comitato Alpi Occidentali della FISI Pietro Blengini. Anche il presidente del Rotary Club Susa e Valsusa Claudio Perazzini, sponsor dell’ iniziativa. Nell’occasione verranno anche consegnati 20 paia di sci d’erba acquistati dal Rotary Susa e Valsusa.

LO SCI D’ERBA

Gli sci saranno messi a disposizione gratuitamente del Comitato FISI Alpi Occidentali. Sia per promuovere lo sci d’ erba nel territorio piemontese che in vista della tappa del circuito nazionale Talento Verde. Il circuito promozionale giovanile Talento Verde prevede la disputa di gare di selezione e di una fase finale. Dopo che sono state individuate le aree rispondenti alle caratteristiche delle competizioni da disputare in modo omogeneo sul territorio nazionale. Sono state assegnate le gare maschili e femminili di Gigante, Slalom e Gimkana, che selezioneranno i partecipanti alla fase nazionale, abbinata ai Campionati Italiani Assoluti della disciplina. Gli organizzatori delle singole tappe potranno abbinare alle gare del circuito Talento Verde quelle delle categorie Giovani, Seniores e Master. La partecipazione alle competizioni del circuito è riservate alle atlete e agli atleti Under 10 nati negli anni 2012 e seguenti, agli Under 12 nati negli anni.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Aggiornamento Coronavirus: i dati di ValsusaValsangone e Cintura Ovest Torino. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.