Il rinnovato Hotel Garden nel centro di Cesana Torinese: all’interno il Bar Villa Alba e il Ristorante La Locanda

CESANA TORINESE – Il rinnovato Hotel Garden nel centro di Cesana Torinese ospita al pian terreno il Bar Villa Alba e il Ristorante La Locanda. Con l’arrivo dell’estate l’ex storico Hotel Villa Alba in Piazza Vittorio Amedeo è ritornato a splendere, all’interno e all’esterno, nuove camere e nuovo giardino. E a offrire un’ospitalità a 360° per chi desidera godere delle bellezze e delle bontà dell’Alta Valsusa. I lavori che per mesi hanno coinvolto tutto l’edificio hanno permesso di aprire tre strutture tra loro collegate, ma indipendenti: il bar Villa Alba, il ristorante La Locanda e l’Hotel Garden. Un’offerta completa e innovativa al passo con le richieste.

IL BAR VILLA ALBA

In Piazza Vittorio Amedeo, al piano terra della struttura e attiguo al ristorante La Locanda, il Bar Villa Alba accoglie residenti e turisti di passaggio. Ogni giorno il team è pronto a preparare gustose colazioni e sfiziosi aperitivi, per pranzo panini e taglieri. Da non dimenticare i piatti particolari: dalle insalatone, classica o nicoise, alla caprese reale, al vitello tonnato. Inoltre è possibile gustare il favoloso cappuccino di Michela ed i cocktail di Eugenio. Oltre alle ottime birre, il locale propone un’ampia e selezionata scelta di vini al calice: i rossi tipici del Piemonte, Barbera, Dolcetto, Nebbiolo e i pochi bianchi, Arneis e Gavi, tutti di cantine selezionate. Poi gli spumanti La Versa e il prosecco Costa. I Gelati Grom e il caffè I Tierra della Lavazza completano l’attenta scelta dei prodotti. Insomma dal mattino al pomeriggio è quasi obbligatorio fare una tappa per conoscere il locale completamente rinnovato nell’aspetto e nel servizio. Dalle ampie vetrate è possibile ammirare il centro di Cesana e il paesaggio circostante. All’esterno il dehor e il giardino permettono di accomodarsi all’aperto e godere del sole e dell’aria buona di montagna.

IL RISTORANTE LA LOCANDA

Il Ristorante“La Locanda” proprio dal nome vuole richiamare il clima di amicizia e genuinità tipici della montagna valsusina vocata all’accoglienza e al turismo. Nella ristrutturazione sono state mantenute le caratteristiche “di montagna”, privilegiando però ampie vetrate e luminosità. Molta attenzione è stata anche posta nel creare la corretta ambientazione per poter gustare in compagnia un pranzo o una cena. Infatti la sala è stata rifatta con riscaldamento a pavimento per garantire il necessario comfort. L’atmosfera è garantita dalla splendida stufa sempre accesa nelle giornate fredde. A condurre La Locanda è la famiglia Pianfetti, molto conosciuta e apprezzata nella ristorazione e nell’accoglienza in paese, una vera garanzia. Lo chef Antonio propone tipici piatti piemontesi iniziando dagli antipasti (peperoni con bagna caoda, acciughe al verde, tomini, antipasto piemontese, tonno di coniglio). I primi (agnolotti del plin, tajarin, pappardelle, gnocchi fatti in casa o le tipiche ghinefle). I secondi (filetto di vitello, guancia di vitello, stinco di maiale, bocconcini di cervo). Per finire con i dolci esclusivamente preparati in casa. Accompagnano i piatti i vini selezionati tra le migliori cantine piemontesi.

L’HOTEL GARDEN

L’Hotel Garden si trova in una posizione davvero strategica nel centro di Cesana Torinese, importante bivio fra la strada che sale a Sestriere e quella che si dirige al Colle del Monginevro in Francia. Dalle camere completamente ristrutturate si gode di un ampio panorama sulla corona di montagne circostanti, fra cui spicca lo Chaberton su cui svettano le torrette dello storico forte a 3131 metri di quota. Le camere sono state completamente ristrutturate, con riscaldamento a pavimento, laminati confortevoli e silenziosi, camere insonorizzate con contro pareti e nuovi serramenti. Nuove TV con SKY TV e, nei prossimi mesi, anche il nuovo ascensore. L’offerta dei servizi è ampia e completa e gli ospiti dell’albergo hanno il vantaggio di poter usufruire del Bar Villa Alba e del Ristorante “La Locanda”.

Per rimanere sempre aggiornati seguite la pagina Facebook.

Ristorante La Locanda, Bar Villa Alba, Hotel Garden – Piazza Vittorio Amedeo, 2. Cesana Torinese – Tel. 0122 866817