Il regista e scrittore Marco Ponti al Maria Ausiliatrice di Giaveno per la scuola di cinema

golia - banner

GIAVENO – Il regista e scrittore Marco Ponti al MAG Maria Ausiliatrice di Giaveno. Al MAG Maria Ausiliatrice le classi prime hanno incontrato Marco Ponti, per discutere con lui di strategie di scrittura e di film, nonché per commentare il suo primo romanzo “Ombre che camminano”.  Il famoso regista ha trascorso la mattinata con le tre classi prime dell’istituto, organizzando una breve attività di scrittura creativa e rispondendo alle curiosità dei ragazzi su cinema e libri. Tra cinema e testo, tra immagini e lettura così si è svolto l’incotro che ha molto incuriosito gli studenti e gli insegnanti. Come nasce un film? Quali sono i segreti per la buona riuscita di una pellicola? Successivamente, Ponti ha incontrato anche gli studenti della Terza A del Maria Ausiliatrice di Giaveno che avevano letto la sua ultima fatica “R: Ribelli, Resistenza, Rock roll“.

IL REGISTA

Marco Ponti è nato a Avigliana e dopo la laurea ha iniziato come assistente universitario e copywriter a Torino. Autore di testi per tv, radio e teatro, ha scritto e diretto anche alcuni cortometraggi. Nel 2001 ha collaborato alla sceneggiatura del film “Se fossi in te” di Giulio Manfredonia e ha diretto il suo primo lungometraggio “Santa Maradona”, che gli è valso il David di Donatello 2002 come miglior regista esordiente. Il professor Gabriele Gargano, uno dei docenti del Mag che ha organizzato l’intervento di Ponti, si dichiara soddisfatto della riuscita della giornata. “Ponti si è rivelato disponibile e paziente. La giornata è stata sicuramente arricchente per i nostri studenti e speriamo che facciano tesoro degli insegnamenti ricevuti oggi per il loro futuro cammino“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar banner