Il progetto “ResqueMyHair”, il pronto soccorso dei capelli, da Metamorfose, il Salone di Cristina Peretti

Metamorfose Cristina Peretti

AVIGLIANA – Metamorfose ad Avigliana è il Salone di bellezza di Cristina Peretti, che ci parla del progetto “ResqueMyHair”, il pronto soccorso dei capelli. Il primo punto è analizzare il problema, poi valutare come viene affrontato normalmente, infine trovare una soluzione personalizzata. Ci spiega Cristina. Molte persone infatti hanno il problema dei capelli brutti, rovinati, diradati e che cadono, ma non sanno che c’è la soluzione.

LO STILE PASSA ANCHE DAI CAPELLI

Cristina Peretti di Metamorfose scrive. “Guardandoti in giro, hai mai notato quanti brutti capelli ci siano? Ragazze e donne, molto belle, anche ben vestite, ma teste che sembrano dei moci sfilacciati, con uno stile trasandato, trascurato. I capelli sono la prima cosa, insieme al viso, che chi ti incontra vede. Ci avevi mai pensato? Avevi mai pensato che fosse un momento così importante? E cosa vede? Doppie punte, lunghezze secche e crespe che si spezzano, colori sbiaditi. Oppure capelli che cadono, radi, assottigliati. A volte addirittura forfora sulle spalle. Capelli grassi e appiccicati alla testa, anche se li hai lavati il mattino stesso. Conosci qualcuno che ha i capelli così? O magari sono i tuoi che hanno perso splendore”. Ma con il progetto “ResqueMyHair” è molto più facile di quel che si pensa avere i capelli belli.

LE CAUSE DEI CAPELLI TRASCURATI

Cristina Peretti dal suo salone di bellezza prosegue. “Si hanno uno stile trascurato e teste brutte da vedere spesso perché non è stato insegnato come lavare e trattare i capelli. In queste condizioni, sicuramente lo stile personale, la propria bellezza ne risentono. Ma anche la salute del cuoio capelluto e tutto lo stelo vanno in sofferenza. Le soluzioni che normalmente si scelgono sono tre:

  • affidarsi alle promesse della pubblicità e farsi guidare nella scelta dal colore del barattolo o dal profumo che piace di più
  • chiedere consiglio all’amica che ha una cugina della cugina di sua cugina che aveva fatto la parrucchiera vent’anni fa
  • non occuparsene minimamente“.

LE SOLUZIONI

Per risolvere definitivamente il problema dei capelli brutti bisogna innanzitutto non rovinarsi e non farsi rovinare i capelli. Saper rinunciare a fare quel colore troppo aggressivo, proteggere i capelli al mare o in piscina, utilizzare la piastra o gli styler a caldo con moderazione. Questi sono solo alcuni gesti che puoi fare per avere capelli da urlo. È però molto importante imparare da un professionista cosa e come fare. Conoscere la condizione dei propri capelli, valutarne lo stato di salute, sapere se i prodotti che si stanno utilizzando sono ancora adeguati, capire quali prodotti siano appropriati. Poi capire di cosa hanno bisogno, come gestirli a casa. Infine come farsi lo stilyng home-made. Ma soprattutto chiedersi quale è la soluzione per migliorare la condizione dei capelli.

I GIOVEDÌ RESQUEMYHAIR DAY

Da Metamorfose ad Avigliana dal primo di ottobre i giovedì saranno dedicati al “ResqueMyHair”. “Saranno giornate dedicate ad aiutarti a capire come salvare e prenderti cura al meglio dei tuoi capelli, della tua bellezza e del tuo stile unico. – ci spiega Cristina PerettiCi prendiamo cura dei capelli di Romana da un anno. Romana ha folti capelli lunghi. Quando è venuta da noi la prima volta, la secchezza, le doppie punte e l’opacità dello stelo erano molto evidenti. Ci ha dato fiducia e ha sostituito i prodotti che era abituata ad utilizzare con quelli che sono risultati essere, dopo un’attenta analisi, la scelta più idonea ed efficace. Già nella prima settimana, quella che è diventata la sua nuova hair routine di bellezza, ha reso lucidi e pettinabili i suoi capelli. Dopo un mese, l’eccessiva secchezza aveva lasciato posto a una setosità che non aveva da tempo. Ora, dopo un anno, non ha quasi più doppie punte”.

Segui la pagina Facebook per scoprire cosa ha in serbo Cristina per te dal primo di ottobre. Non rinunciare al tuo stile unico e inconfondibile.

Il Salone Metamorfose è chiuso il lunedì. Martedì, giovedì, venerdì e sabato è aperto dalle 9 alle 18. Mercoledì dalle 14,30 alle 21.

Metamorfose – Corso Laghi, 184. Avigliana – Tel. 345 022 7504 – E-mail: info@metamorfose.it – www.metamorfose.it