Il Progetto Coro torna tra i banchi alla Primaria di Bardonecchia

BARDONECCHIA – La Scuola Primaria di Bardonecchia ha dato adesione al Progetto Coro, in collaborazione con il Comune e l’Associazione Estemporanea. Nel mese di febbraio infatti, presso la Sala Giolitti del Palazzo delle Feste, si effettueranno 3 lezioni gratuite di canto per le classi seconda e terza. Non si tratta di un evento nuovo per Insegnanti e bambini ma di una piccola prosecuzione del progetto che l’anno scorso aveva visto coinvolte tutte le classi del plesso. Esse infatti avevano partecipato con un grande entusiasmo manifestato sia dagli alunni che dai genitori. Il Progetto si era concluso in dicembre con uno spettacolo natalizio per le famiglie.

A SCUOLA

L’emergenza sanitaria aveva impedito poi, nella passata primavera, lo svolgimento dello spettacolo “Il carnevale degli animali” di Saint-Saens, in cui i bambini avrebbero dovuto interagire con gli artisti presenti sul palco. Sempre a causa delle norme anti Covid in questo anno scolastico con il desiderio di mantenere vivo il coro della scuola. La proposta è stata limitata a due sole classi. Offrendo ad esse la possibilità di utilizzare gli ampi spazi del Palazzo delle Feste messi a disposizione dal Comune di Bardonecchia. Così i ragazzi possono tornare liberamente a fare didattica in presenza anche per le attività extra programma.

A BARDONECCHIA

A tale iniziativa si affianca il “Corus in fabula”, apprezzata realtà locale di voci bianche sempre sapientemente guidate dai docenti di “Estemporanea” Tamara Bairo e Manuel Torello. La soddisfazione è notevole poiché nonostante le restrizioni dovute ad un periodo difficile di emergenza sanitaria, è bello vedere e percepire il desiderio di mantenere viva sia la collaborazione che la socializzazione tra queste realtà locali e tutto questo…cantando.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!