“Il Profumo dell’Erba” appuntamento con la Naturopata Katia Cazzadore il 17 luglio all’azienda agricola “Il Brusafer” di Mattie

Katia Cazzadore NaturopataFoto Il Brusafer

COLLEGNO – Domenica 17 luglio 2022 all’azienda agricola “Il Brusafer” di Mattie, in Frazione Combe 33, è in programma l’appuntamento “Il Profumo dell’Erba”. Saranno presenti la Naturopata Katia Cazzadore e la psicologa antropologa Tania Re. La giornata prevede laboratori, passeggiate guidate, percorsi olfattivi e racconti a partire dalle ore 10 fino alle 17. In particolare si terrà il laboratorio di distillazione e quello di saponificazione, si parlerà di piante, erbe aromatiche e oli essenziali. Durante la giornata saranno molte le curiosità trattate e i racconti sui molteplici usi delle piante e sulle leggende. Il costo è di 35 € a persona (riduzioni per bimbi e ragazzi). È necessaria la prenotazione al numero 340 2570505 oppure a ilbrusafer@gmail.com. Il pranzo non è compreso. Dalle ore 17,30 intrattenimento con musica Folk ad ingresso libero.

L’AZIENDA AGRICOLA IL BRUSAFER

Il Brusafer è una azienda agricola biologica di media montagna a Mattie in Valsusa. I titolari coltivano, raccolgono e trasformano erbe officinali sia di montagna sia mediterranee, grazie al particolare clima valsusino. Sono attenti all’impatto di ogni attività sull’ambiente circostante, di cui rispettano la diversità, i cicli e le tradizioni. Mettono al primo posto la cura e la qualità dei loro prodotti. Al Brusafer è possibile anche soggiornare nell’agriturismo ricavato da un antico rustico e usufruire di un semplice, ma genuino servizio di ristorazione.

LA NATUROPATA KATIA CAZZADORE

Katia Cazzadore, diplomata in Naturopatia presso l’Università Popolare A.E.ME.TRA. di Torino, aiuta e consiglia attraverso rimedi naturali personalizzati, quali floriterapia, erboristeria, aromateriapia, cromoterapia e cristalloterapia, al fine di ripristinare l’equilibrio psico fisico, migliorando lo stato di salute. Ricordiamo che la naturopatia fa parte di quell’insieme di discipline atte alla prevenzione primaria. Tecniche di rilassamento, valutazione energetica della persona, dialogo e ascolto possono dare un aiuto ulteriore e completano la consulenza. “La natura è al tuo servizio – ci dice Katia – in modo semplice, sano, non invasivo e rispettoso dei tuoi tempi. La naturopatia segue le sue leggi e tratta le cause, ponendo al centro la persona”.

Katia Cazzadore è una naturopata di Collegno che opera nella provincia di Torino. Mette a disposizione il suo servizio in Valsusa presso lo Spazio Binario 11 in Corso Laghi, 11 ad Avigliana e presso Casa Didè in Via Abegg, 16 a San Didero. Per rimanere sempre aggiornati potete seguire la pagina Facebook.

Katia Cazzadore Naturopata – Via Sebusto, 7. Collegno – Tel. 339 7663926 – E-mail: katiagardenia71@gmail.com – www.katiacazzadorenaturopata.com