23.9 C
Susa
mercoledì, 9 Ottobre 2024

Il premio “Voler bene all’Italia”, i piccoli comuni nella sfida post Coronavirus

TORINO – Il premio “Voler bene all’Italia” 2020, i piccoli comuni nella sfida post Coronavirus. La pandemia Covid-19 ha posto all’attenzione di tutti la necessità di ripensare l’organizzazione e la fruizione dei territori. E con essi il ruolo dei piccoli Comuni, strategici nel percorso di rilancio del sistema Paese. A sostenerlo è anche l’Uncem, l’Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani. Il premio “Voler Bene all’Italia” 2020, special edition “riconnettiamo il paese“, dà quindi protagonismo ai territori che si sono distinti durante l’emergenza sanitaria e che stanno indicando una direzione verso cui ripartire. Non a caso quella di quest’anno è un’edizione speciale descritta dall’hashtag #riconnettiamoilpaese. Partendo proprio da queste risorse straordinarie da sostenere nel rilancio. Oggi, domenica 31 maggio, vi è la cerimonia di premiazione in diretta sulle pagine Facebook di Uncem, Legambiente e Nuova Ecologia. Le storie dell’Italia dei piccoli comuni nella sfida post Covid.

PROGRAMMA

Introduce e modera Vanessa Pallucchi, vice presidente nazionale Legambiente

INTERVENGONO

Stefano Ciafani,presidente nazionale Legambiente
Francesco Boccia, ministro per gli Affari Regionali e per le Autonomie (*In attesa di conferma)
Ermete Realacci, presidente Comitato Promotore Voler bene all’Italia
Andrea Falessi, direttore Relazioni esterne OpenFiber
Marco Bussone, presidente nazionale Uncem

CONSEGNA DEI PREMI

Conduce: Alessandra Bonfanti, responsabile nazionale Piccoli Comuni Legambiente

PREMIO ALLA MEMORIA A PAOLO GRASSI

Intervengono: Gianluigi Giannetti, sindaco Comune di Fivizzano, Vittorio Bugli, assessore alla Presidenza della Regione Toscana.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Ultimi articoli

Ultimi articoli