Il Pilates in gravidanza alla scuola di danza Absolutely Dance di Buttigliera Alta

Absolutely Dance

FERRIERA DI BUTTIGLIERA ALTA – Il Pilates in gravidanza è rivolto alle donne che sono in dolce attesa o hanno appena partorito. Ci spiega Elisa Corona, la direttrice artistica della scuola: “Ci si dedica a tutte quelle problematiche che possono sorgere durante la gravidanza come dolori alla schiena, dolori articolari, gonfiore. Con attenzione e cura, adattando e cucendo la lezione sulle necessità di ogni mamma. Interrompere l’attività fisica, a meno che non venga consigliato dal medico, non porta benefici alla gravidanza. Muoversi fa bene a te e al tuo piccolo. Ricordati non sei malata!” (Foto di Marco Rosa Marin).

IL PILATES IN GRAVIDANZA ALLA SCUOLA ABSOLUTELY DANCE

Alla scuola di danza Absolutely Dance di Buttigliera Alta si affrontano diverse tematiche durante una lezione di pilates in gravidanza:

  • Forza: quando il piccolo nascerà dovremo tenerlo spesso in braccio.
  • Pavimento Pelvico: importante per il recupero post parto, evitando prolassi.
  • Postura: con la crescita del bambino essa andrà a modificarsi, causando dolori.
  • Equilibrio: il baricentro si sposta man mano che il pancione cresce.
  • Diastasi Addominali: esercizi mirati a chiudere il retto dell’addome post parto ove è possibile intervenire attraverso l’allenamento.

LE LEZIONI DI PILATES

Pilates in gravidanza si svolge tutti i lunedì dalle ore 18 alle 19. Lunedì 30 gennaio lezione di prova. Per ogni informazione è possibile contattare la segreteria al 349 3070641. Con Elisa Corona opera la maestra di Pilates Alessia Alba, istruttrice diplomata Fif in pilates matwork e advanced. È specializzata in piccoli attrezzi, gravidanza e terza età, fondamentale per correggere difetti di postura e potenziare ed elasticizzare la muscolatura. Si dedica anche al proseguimento post parto, concentrandosi sul recupero fisico della neo-mamma e sul supporto durante il periodo di puerperio.

IL TEAM DELLA SCUOLA DI DANZA ABSOLUTELY DANCE DI BUTTIGLIERA ALTA

Le insegnanti di pilates della scuola sono la direttrice Elisa Corona e Alessia Alba, affiancate dagli altri componenti dello staff Giulio Evangelista, Daniela Magnetti, Daisy Passarella. Da sempre la scuola cura molto il suo aspetto formativo, studiando e frequentando corsi di perfezionamento. Un modo per offrire ai clienti sempre il massimo a livello di didattica, tecnica e formazione. Ricordiamo che le sale della scuola sono a disposizione in affitto per associazioni esterne che non hanno una sede. Infatti alla scuola si tengono i corsi di danza orientale della Maestra Tanja Gallino che ospitano anche allieve ipovedenti.

Potete seguire Absolutely Dance su FacebookYoutube, Instagram e da quest’anno anche su Tik Tok

A.S.D. Absolutely Dance – Corso Torino, 89/F. Ferriera di Buttigliera Alta – Cell. Elisa Corona 349 3070641 – E-mail: absolutelydance@gmail.com – www.absolutelydance.it