Il MAG Maria Ausiliatrice di Giaveno al concorso a premi promosso dall’AIRC per la Ricerca sul Cancro

GIAVENO – Le classi della secondaria del MAG Maria Ausiliatrice di Giaveno hanno aderito al concorso a premi promosso dall’AIRC – Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro, inerente la sensibilizzazione sul tema fumo e stili di vita corretti e salutari. Il contest denominato “L’isola dei fumosi” è stato ideato al fine di sensibilizzare gli studenti sull’importanza della prevenzione. Promuovendo gli stili di vita sani, la sana alimentazione, no fumo e tanta attività fisica. E informando sui tumori che si possono evitare grazie alla prevenzione. Ogni classe ha prodotto un elaborato ora pubblicato sul sito del concorso. Per poter accedere alla finalissima del concorso sono necessari i voti di moltissimi sostenitori.

COME VOTARE

Per votare i lavori degli alunni dell’Istituto Maria Ausiliatrice Mag al concorso promosso da Airc è necessario accedere al sito  isoladeifumosi.airc.it. Quindi cercare, nella barra grigia in alto, gli elaborati della scuola Secondaria I grado del Mag. Andare quindi su “Clicca” e digitare “Guglielmino” per votare l’opera preferita. Infine è necessario Inserire l’indirizzo mail e cliccare poi sul link che sarà inviato alla casella di posta elettronica indicata. A quel punto il voto verrà automaticamente confermato. È possibile votare un solo elaborato per categoria, entro il 30 aprile alle ore 12.00. La giuria di qualità di AIRC sceglie tra i finalisti i 3 video migliori e i 3 disegni migliori, in base alla coerenza con il progetto, alla qualità e all’originalità dell’idea.

TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Alla tradizione di una scuola che in 120 anni di attività ha cresciuto e formato generazioni, si è sempre accompagnata l’innovazione. Negli ultimi anni internazionalizzazione ed informatizzazione sono entrate nella mission. Prova ne è che in tempo di Covid il Mag non si è mai fermato, lavorando tutti i giorni su piattaforma multimediale. Anche questa iniziativa denota la crescita dell’Istituto che abbraccia sempre più le nuove tecnologie.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.