Il MAG di Giaveno ha partecipato alla Giornata Europea delle Lingue

GIAVENO – Il MAG Maria Ausiliatrice di Giaveno ha partecipato alla Giornata Europea delle Lingue.

IL MAG DI GIAVENO HA PARTECIPATO ALLA GIORNATA DELLE LINGUE

Di che cosa si tratta? Un calendario di appuntamenti legati alle lingue europee, più o meno studiate e conosciute, per far conoscere agli studenti i vari idiomi presenti nel continente e non solo. C’è da sapere che in tutta Europa, 700 milioni di europei, rappresentati dal Consiglio d’Europa con 46 stati membri, sono incoraggiati a imparare più lingue, ad ogni età, all’interno e al di fuori della scuola. Nella convinzione che la diversità linguistica sia uno strumento per ottenere una migliore comprensione interculturale e un elemento chiave nel ricco patrimonio culturale del nostro continente, il Consiglio d’Europa promuove il pluralismo in tutta Europa.

GLI STUDENTI

Così a Giaveno gli studenti del MAG Maria Ausiliatrice di ogni livello hanno svolto attività dedicate alle lingue. Sono stati molti i laboratori di approfondimento proposti nelle classi dai loro insegnanti. Tutti hanno così condiviso un obiettivo comune: quello di arrivare a sentirsi veramente cittadine e cittadini del mondo. La giornata in realtà è stata presa a pretesto anche per un laboratorio durato tutta la settimana. Questa occasione infine è stata una splendida occasione per colorare ancora di più la scuola.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.