Il “gummy smile” o sorriso gengivale, come correggere l’inestetismo da VDent, lo studio dentistico di Alpignano

ALPIGNANO – Con il team dello studio dentistico VDent di Alpignano parliamo di “gummy smile” o sorriso gengivale. Ci spiegano che è un inestetismo molto frequente, caratterizzato da un’eccessiva esposizione della gengiva dell’arcata superiore durante l’atto del sorriso. Tecnicamente, si parla di “gummy smile” quando sorridendo si espongono più di 3 millimetri di gengiva. Più gergalmente, il “gummy smile” viene definito “sorriso cavallino”, perché la componente gengivale prevale e determina una perdita di armonia fra il bianco dei denti e il rosa delle gengive, equilibrio che è invece presente in un bel sorriso.

QUALI SONO LE CAUSE DEL SORRISO GENGIVALE?

Il “gummy smile” o sorriso gengivale è un inestetismo piuttosto diffuso che può essere dovuto a molteplici cause, come avere denti piccoli e poco evidenti, la presenza di un’eccessiva quantità di gengiva, l’eccessiva prominenza dell’osso della mascella, l’iperattività dei muscoli del labbro superiore o un morso profondo. Tutte queste cause determinano lo stesso risultato e su tutte si può andare a lavorare per riscoprire la nostra naturale bellezza.

IL TRATTAMENTO CON L’INFILTRAZIONE DI TOSSINA BOTULINICA

Allo studio dentistico VDent di Alpignano sottolineano che è bene rivolgersi a figure esperte e competenti che siano in grado di diagnosticare la presenza di questo inestetismo nel corso di una visita accurata e approfondita. E poi che siano in grado di risolvere questa problematica nel modo meno doloroso e più efficace possibile. Il trattamento può essere effettuato tramite correzione dentale e/o chirurgica (trattamento più invasivo ma definitivo) o con l’infiltrazione di Tossina Botulinica di Tipo A nel caso sia presente iperattività dei muscoli del sorriso. La correzione con tossina è completamente reversibile, per questo il trattamento va ripetuto ogni 4-6 mesi, è una terapia indolore e il risultato è strepitoso! Unico Come Te sempre, il trattamento deve essere customizzato sul paziente dopo l’osservazione della mimica e la palpazione in dinamica del soggetto.

UN CENTRO DENTISTICO ALL’AVANGUARDIA

VDent ad Alpignano è una clinica odontoiatrica all’avanguardia, ma alla portata di tutti. All’interno dello studio dentistico ogni dottore è specializzato in un campo specifico e, insieme, il team riesce a mantenere costante e sempre ai massimi livelli la qualità delle terapie offerte. Attrezzato delle strumentazioni più avanzate il centro è specializzato in otturazioni, devitalizzazioni, ricostruzioni, corone, ponti, chirurgia orale, dentiere, scheletrati, protesi parziali mobili con ganci invisibili, faccette, intarsi, igiene, prevenzione, apparecchi mobili e fissi, estrazioni, impianti, all-on-4, all-in-6, trattamento della malattia parodontale e pedodonzia. In tre discipline VDent però è davvero imbattibile: l’ortodonzia invisibile dell’adulto, la medicina estetica periorale e la chirurgia guidata.

ORARIO CONTINUATO E CONVENZIONI CON LE ASSICURAZIONI

Lo studio dentistico VDent di Alpignano è convenzionato con quasi tutte le assicurazioni, in formula diretta o indiretta. Le convenzioni sono uno dei tanti modi di essere vicino al paziente e consentirgli la massima agevolazione per l’accesso a cure di eccellenza. Il team è a disposizione per informazioni e consigli mirati. VDent è aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 20 con orario continuato. Visitate il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati.

VDent Studio Dentistico – Via Migliarone, 2. Alpignano – Te. 011 0682258 – 3442901449 – e -mail: reception@vdent.it