Il gruppo Adesso Avigliana propone incentivi per il commercio di prossimità

Avigliana Corso LaghiAvigliana Corso Laghi

AVIGLIANA – Il gruppo d’opposizione Adesso Avigliana chiede confronto con l’amministrazione per affrontare l’emergenza Coronavirus. “Sin dai primi giorni in cui ci si è trovati di fronte a quella che è stata ed è tutt’ora una vera e propria emergenza, il nostro gruppo si è qualificato per uno stile istituzionale, avanzando proposte e la disponibilità ad un lavoro comune. La maggioranza guidata da Andrea Archinà non l’ha compreso subito. Provando ad accusarci di strumentale ricerca di visibilità. Il tempo sembra aver portato un po’ di consiglio ed è stato così possibile attivare una serie di dibattiti nell’ambito di una serie di riunioni telematiche”. Queste le parole del capogruppo di “Adesso Avigliana” Toni Spanò.

MAGGIORE COMUNICAZIONE

In particolare i consiglieri di minoranza Spanò e Falchero ci tengono a rivendicare l’atteggiamento costruttivo che sin da subito hanno cercato di attivare. “Dalla richiesta di una maggiore comunicazione a quella dell’attivazione di un supporti psicologico per gli anziani e non solo. Dall’individuazione di ausili e incentivi per le attività commerciali alla formalizzata istanza di destinare a finalità solidali le risorse risparmiate per la mancata realizzazioni di eventi. E infine la necessità di ampliare la rete internet al fine di rendere concretamente attuabile, per tutti gli studenti, la didattica a distanza“.

LE RISORSE RISPARMIATE PER LA MANCATA REALIZZAZIONE DEGLI EVENTI

Il capogruppo Spanò, inoltre, rivolge un plauso. “Alla Pro Loco per aver rinunciato all’organizzazione del Palio, consentendo all’amministrazione di stornare quelle risorse su altre urgenze“. Da Adesso Avigliana, che registra sui punti sopra riportati l’impegno informale del primo cittadino, parte l’auspicio di netto e concreto cambio di passo. “Verso un confronto costante per l’attivazione di un percorso condiviso in una circostanza che richiedere di unire forze e intelligenze nell’individuazione di passi e iniziative che ricostruiscano coesione sociale e offrano strumenti per una tenuta economica”.

“Concretamente si inizierà con la convocazione di una Commissione Bilancio per attivare subito misure a beneficio dei settori produttivi ad esempio. L’annullamento del plateatico per l’occupazione del suolo pubblico e con la convocazione di un gruppo di lavoro incentrato sul turismo di prossimità sull’esempio della Via Lattea e di altri comprensori del territorio piemontese, per non disperdere le potenzialità che la Città ha sicuramente in questo senso“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!