Il grazie del MAG Maria Ausiliatrice a Morena, Alberto e Giorgio dopo il Servizio Civile I tre ragazzi sono stati un anno al servizio della struttura scolastica

mag giaveno

GIAVENO – Si è conclusa con una festa l’anno di lavoro per Morena, Alberto e Giorgio presso il MAG Maria Ausiliatrice di Giaveno. La loro è stata un’esperienza legata al Servizio Civile Universale che i tre hanno dedicato agli studenti della scuola in questo periodo davvero tormentato dalla pandemia da Covid. Un periodo che descrivono ricco di gioie, fatiche e tante emozioni vissute all’interno, e all’esterno, delle mura dell’edificio che accoglie tutte le classi di vari gradi del MAG Maria Ausiliatrice di Giaveno.

AL MAG MARIA AUSILIATRICE DI GIAVENO

Alla consegna dei regali da parte degli studenti ai tre ragazzi il periodo è stato riassunto come “un meraviglioso anno insieme e il Servizio Civile come una bellissima esperienza“. A Morena, Alberto e Giorgio è andato anche il ringraziamento del personale docente e quello scolastico che in questi mesi ha visto sempre la loro presenza attiva, propositiva e professionale.

IL SERVIZIO CIVILE

Questa esperienza non sarà l’unica nella sede di Giaveno, si attende l’apertura del prossimo bando per far partire una nuova collaborazione tra il Ministero dell’Interno, che gestisce il Servizio Civile Universale e le strutture scolastiche del territorio. Spiegano dal MAG di Giaveno. “Per noi è molto importante avere il supporto operativo dei ragazzi che si affacciano alla nostra realtà attraverso il Servizio Civile perchè questa esperienza ha una dupliche valenza: sia per loro che per noi che siamo così sempre in contatto con il meraviglioso mondo del volontariato“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.