Il gran concerto finale del Bardonecchia Arp Festival

BRADONECCHIA – E’ in pieno svolgimento al Palazzo delle Feste di Bardonecchia l’attività didattica e concertistica del 6° BardonecchiaArp Festival, masterclass, corso di alta specializzazione di arpa celtica, organizzato da Roberto Beccaria, con la direzione artistica di Arianna Savall, e la didattica di Marianne Gubri, Enzo Vacca e Katia Zunino, artisti, arpisti e professioni di livello internazionale. Si tratta di arte in quanto complesso di norme pratiche adatte a conseguire determinati effetti sonori, che riescono ad esprimere l’interiorità dell’individuo che produce la musica e dell’ascoltatore; si tratta di scienza in quanto studio della nascita, dell’evoluzione e dell’analisi dell’intima struttura della musica[1]. Il generare suoni avviene mediante il canto o mediante l’utilizzo di strumenti musicali.

Docenti di giorno, artisti e arpisti in concerto di sera

Il concerto di Marianne Gabri, svoltosi giovedì 16 a Bardonecchia, ha quasi completamente riempito l’ampia sala del Palazzo della Feste di entusiasti spettatori italiani e stranieri, amanti questo antico strumento musicale. Confermati il masterclass di arpa, i restanti due concerti serali di Marianne Gubri e di Enzo Vacca, venerdì 17 e sabato 18, Palazzo delle Feste ore 21, ingresso 7 euro e la colazione musicale e il gran concerto finale gratuiti in programma domenica alla terrazza del Palazzo delle Feste, con inizio alle ore 9.30. Il significato del termine musica non è comunque univoco ed è molto dibattuto tra gli studiosi per via delle diverse accezioni utilizzate nei vari periodi storici. Etimologicamente il termine musica deriva dall’aggettivo greco relativo alle Muse, figure della mitologia greca e romana, riferito in modo sottinteso a tecnica.

Informazioni

Biglietti e prenotazioni presso Ufficio del Turismo di Bardonecchia, Piazza Alcide De Gasperi 1/A, tel. 012299032 dove è sito l’info Point del Festival. Ulteriori e più approfondite informazioni su www.bardonecchiarp.eu.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.