Il Festival Internazionale del Folklore in trasferta per un giorno ad Almese

ALMESE – Il Festival Internazionale del Folklore in trasferta per un giorno ad Almese (Comunicato Comune Almese.

FESTIVAL DEL FOLKLORE DI SUSA AD ALMESE

Quest’anno il Festival Internazionale del Folklore “Castagna d’Oro” farà tappa ad Almese. Il 20 agosto il centro cittadino si colorerà degli usi e dei costumi tipici di Georgia, Serbia e Slovacchia, nazioni diverse sotto il profilo culturale, linguistico e religioso, ma unite da quello spirito che solo il folklore sa donare. Organizzato dalla Pro Loco di Susa, il Festival è la prima rassegna folkloristica italiana internazionale, nata negli anni ’60 con l’obiettivo di far incontrare giovani provenienti da ogni parte del mondo per far riscoprire valori e tradizioni tipici di un popolo.

IN PIAZZA

Il motto della rassegna segusina è infatti “Per meglio amarci, conoscerci, aiutarci”, oggi più che mai attuale dato il periodo storico che stiamo vivendo, caratterizzato da guerre in molte parti del mondo. Ecco il programma del Festival ad Almese. Ore 18 il saluto alla cittadinanza dei Gruppi con i costumi tipici in Piazza Martiri della Libertà. Alle ore 21 lo Spettacoli in piazza Martiri della Libertà con l’istituzione area pedonale.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.