Il Distretto urbano del Commercio di Avigliana

pet banner

AVIGLIANA – Il Distretto urbano del Commercio di Avigliana. I Distretti urbani del Commercio sono uno strumento di politica attiva regionale a sostegno del sistema commercio a cui Avigliana ha deciso di presentare la propria candidatura nei mesi scorsi. Martedì 9 novembre alle 21 all’Auditorium Daniele Bertotto di Avigliana, l’Amministrazione comunale insieme a Confesercenti e ai partner tecnici presenterà ai titolari di attività commerciali e artigianali il nascente progetto del Distretto urbano del Commercio di Avigliana, la cui costituzione è stata finanziata dalla Regione Piemonte. Il Distretto è l’ambito in cui gli enti pubblici, le imprese, le associazioni, le attività commerciali, artigianali e agricole, sono in grado di fare del commercio un fattore di innovazione, integrazione e valorizzazione di tutte le risorse di cui dispone il territorio.

IN CITTA’

Obiettivi: accrescere la capacità di attrarre, rigenerare il tessuto urbano e sostenere la competitività delle imprese commerciali, anche attraverso interventi integrati per lo sviluppo dell’ambiente urbano di riferimento. La presentazione di martedì prossimo sarà l’occasione per presentare alle attività commerciali di Avigliana le attività del Distretto urbano del Commercio nei quattro mesi a venire. È questo infatti il tempo messo a disposizione dalla Regione Piemonte per costruire il piano strategico triennale del Distretto in cui delineare le linee strategiche che guideranno le attività e i progetti da realizzare.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.

citycar banner