Il cubano Julio Andres La Rosa Zequiera allena il Baseball Avigliana

Avigliana BaseballAvigliana Baseball

Pet Store Chiusa san Michele

AVIGLIANA – Baseball Avigliana. Arriva dalla lontana Cuba il pitching coach Julio Andres La Rosa Zequiera, importante rinforzo nel dugout della Reale Mutua Rebels Baseball Softball. Già tecnico delle lanciatrici della Nazionale Italiana di softball. Da Cuba ad Avigliana per alzare sempre più il livello tecnico delle azzurre. Tra le cui fila nel 2019 ha ottenuto la vittoria del Campionato Europeo e la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo. Annovera diverse esperienze di club nella sua lunga carriera in Italia, legata per lo più al Caserta Softball. Ci sono scudetti, 2° posto Coppa Campioni e promozione in A1 2018 e Bluegirls Bologna Softball.

COACH ZEQUIERA

Vanta anche la militanza nel Club Maltese Mediterraneo, formazione costruita in collaborazione con Caserta, col quale è riuscito nel 2016 a vincere la pool B, e nel 2017 ad arrivare nella finale della European Premier Cup. Pitching coach di chiara esperienza, aiuterà a cresce tutte le lanciatrici sia del settore seniores, che quello giovanile di softball. Il softball è uno sport di squadra. Eccoci ad Avigliana: lo scopo del gioco come nel Baseball è quello di segnare punti facendo in modo che i giocatori avanzino su un percorso composto di quattro basi. È un discendente diretto del baseball, sebbene con alcune differenze, su tutte l’uso di palle più grandi e più pesanti (di circa un terzo rispetto al baseball) e un campo di gioco più piccolo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!